Migliori spiagge a Ibiza

Le migliori spiagge a Ibiza tra litorali incantevoli, acque cristalline e spiagge dorate per un’estate ricca di emozioni e divertimento.

Ibiza è conosciuta in tutto il mondo per le feste in spiaggia all’ultima moda e musica elettronica di ultima tendenza,ma l’isola offre anche delle spiagge incantenvoli con acque cristalline che fanno sognare. Sono davvero tante le spiagge dove poter ammirare romantici tramonti sul mare o rilassarsi al sole sulle rocce bagnate dall’acqua. Scopriamo quali sono le migliori spiagge a Ibiza per un’estate 2016 indimenticabile.

Tutte le migliori spiagge a Ibiza alla scoperta del mare turchese più amato dai giovani e dalle famiglie.

Cala Salada è tra le spiagge più difficili da raggiungere ma ne vale sicuramente la pena. Si può parcheggiare vicino la spiaggia e proseguire e apiedi verso un sentiero seguendo le rocce che costeggiano il mare. Vi trovete davanti un mare azzurro e una spiaggia meravigliosa costeggiata da alberi. La spiaggia di Aigua Blanca si trova sul lato orientale dell’isola. E’ una meravigliosa caletta, nascosta da una serie di colline verdi  e di pini marittimi ed è caratterizzata da una sottile striscia di sabbia e un mare turchese. Cala Comte, conosciuta anche con i nomi di Playa de Compte o Cala Conta è tra le più grandi e nei periodi di alta stagione è molto affollata, ma l’acqua è talmente limpidissima che semberà di fare un bagno in piscina!  Cala Vedella è tra le spiagge più grandi ed è una vera e propria piscina naturale con un fondale basso ideale per far nuotare in tranquillità i bambini. Anche Cala Bassa è una piscina naturale con acque cristalline, fondale basso e sabbia chiarissima, circondata da boschi di pini e tamarindi. La si può raggiungere in barca dal porto di Sant Antoni de Portmany o in auto e offre molti servizi di ristorazione.

 

ultimo aggiornamento: 28-06-2016

Elisa Mahagna

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X