Vacanze con bambini: Friuli-Venezia Giulia

DOVE PASSARE LE VACANZE CON I BAMBINI IN FRIULI-VENEZIA GIULIA

Se siete una famiglia con bambini ancora piccoli e avete deciso di trascorrere le vostre vacanze estive di quest’anno in Friuli-Venezia Giulia avete scelto una regione con moltissimi divertimenti   e strutture adatte ai più piccoli.

Gli agriturismi, ad esempio, sono perfetti per accontentare tutta la famiglia; luoghi immersi nel verde e nella natura, ma non lontani dalle città principali, con ottimo cibo e sempre una ospitalità e gentilezza che li rende da sempre un’ottima meta per trascorrere le vacanze con tutta la famiglia. Lis Rosis a Medea (Gorizia), è una località deliziosa e accogliente; Le Giarine a Fogliano Redipuglia (Gorizia), perfetta per chi ama i dolci fatti in casa a colazione e la buona cucina. La di muk a Reana del Rojale (Udine), un’ambiente didattico in cui si apprende il funzionamento degli ingranaggi delle fattorie. Fornas a Tolmezzo (Udine), l’altitudine e i boschi freschi la rendono perfetta per chi non ama il caldo.

Per chi ama il campeggio esistono degli ottimi villaggi in prossimità del mare:

  • LUNA  Piazza Martiri della Libertà – 33081 Loc. Collalto – Piancavallo
  • SALETTI via della Pineta, 22 – 33027 Paularo
  • MAREPINETA  loc. Sistiana, 60 – 34011 Sistiana
  • RESIDENCE PUNTA SPIN Via Monfalcone, 10 – 34073 Loc. Punta Spin – Grado, per un’opzione un pò più particolare e confortevole.

Tra i villaggi turistici esistono delle ottime strutture attrezzate con piscine e ogni genere di divertimento ed attrazione per i più piccoli e per il resto della famiglia. Ecco alcune ottime strutture:

  • EUROPA  Via Monfalcone, 12 – 34073 Grado
  • LOS NIDOS Via Sabbiadoro, 1 – 33054 Loc. Sabbiadoro – Lignano Sabbiadoro
  • CA’ LAGUNA Strada Provinciale per Monfalcone, 6 – 34073 Grado
  • BELVEDERE PINETA CAMPING VILLAGE Loc. Belvedere – 33051 Aquileia con  la possibilità del camping

Per citare solo alcuni dei più noti ed interessanti ma le opzioni sono molte; dalla visita alle città principali della regione per conoscere le meraviglie storiche e culturali ad un viaggio nel gusto e nei diversi piatti di una regione con tante inflenze estere.

 

 

 

 

 

 

 

 

ultimo aggiornamento: 28-06-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X