I vantaggi dell’acquagym: più tonica e snella muovendosi in acqua

Tutti i vantaggi dell’acquagym: risultati visibili sin dalle prime lezioni per una silhouette ridefinita e senza imperfezioni.


Logo Zalando 190x52

Per tornare in forma e dire addio a cellulite e chili di troppo l’acquagym è una delle attività fitness più indicate. Grazie ai movimenti dell’acqua e degli esercizi è possibile bruciare e tonificare allo stesso tempo. I vantaggi che ne derivano sono molteplici e si possono vedere dei risultati sin da subito. Per sfruttare nel miglior modo possibile i benefici di quest’attività d’acqua è importante allenarsi in modo costante e mangiare in modo equilibrato. Vediamo quali sono i vantaggi dell’acquagym e come tornare in forma in poco tempo.

Vantaggi dell’acquagym: addio ai chili di troppo e agli inestetismi della cellulite.

L’acquagym è una delle attività di fitness in acqua più indicate per chi desidera perdere peso e non ama passare ore e ore in palestra. Muovendosi in acqua non si ha la stessa percezione della fatica di un normale allenamento in sala. Questo accade perché con la pressione dell’acqua si è tenuti a galla e ci si sente più leggeri. In realtà, si brucia moltissimo e si riattiva la circolazione. L’acqua esercita dei movimenti oscillatori e massaggia i muscoli ogni volta che si effettua un movimento. In questo modo ci si libera dei liquidi in eccesso e quindi anche dei chili di troppo.

Tra i vantaggi dell’acquagym vi è anche quello di sconfiggere la cellulite. Certo, non si possono ottenere dei risultati con solo due o tre allenamenti, ma con costanza e impegno tornerete in forma in pochissimo tempo. Abbinate un’alimentazione sana, priva di grassi animali e a basso contenuto calorico e la vostra silhouette sarà ridefinita. La cellulite sarà solo un ricordo che sarete riuscite a sconfiggere e a tenere sotto controllo grazie ai movimenti di aerobica svolti in acqua a ritmo di musica.