Il segreto di una dieta pancia piatta dai risultati infallibili

Dieta pancia piatta: fare attenzione all’alimentazione ed evitare cibi ricchi di zuccheri raffinati e grassi animali.

chiudi

Caricamento Player...

A volte fare tanta attività fisica non basta per avere una pancia piatta e definita. Quello che in molti non fanno è curare l’alimentazione che è in realtà la chiave del successo. Per avere la pancia piatta ci sono degli alimenti che vanno innanzitutto eliminati perché aiutano a incrementare il gonfiore addominale e a rallentare la digestione. Ci sono, invece, altri cibi che aiutano a drenare e a sgonfiare pancia e intestino regalando una piacevole sensazione di benessere e leggerezza. Ecco i trucchi per una dieta pancia piatta efficace da seguire in caso di bisogno.

Dieta pancia piatta fai da te con tisane drenanti, tanta verdura e farine integrali o prive di glutine.

Per avere la pancia piatta bisogna mangiare molta verdura. Inizialmente potrà darvi la sensazione di avere lo stomaco più gonfio perché la verdura è ricca di acqua. In seguito, però, tutto il liquido in eccesso verrà eliminato e il corpo sarà depurato dalle tossine in eccesso. Per questo motivo bere molta acqua è importante, poiché aiuta a stimolare la diuresi. Durante la giornata preparatevi una o due tisane drenanti e depuranti da bere preferibilmente lontano dai pasti. Ottime le tisane a base di zenzero, rosa canina o semi di finocchio che aiutano a digerire e a depurarsi.

Nella dieta pancia piatta non possono mancare i cibi ricchi di proteine e privi di grassi animali. Inoltre, sono da bandire anche i prodotti raffinati e ricchi di carboidrati. Per quanto riguarda i farinacei, invece, provate ad alternare alla farina di integrale quella di mais. Quella integrale è ottima perché aiuta ad accelerare la digestione e migliora il processo di assorbimento dei principi nutritivi. La pasta di mais, invece, essendo priva di glutine non gonfia e si digerisce meglio.