Un po’ Coachella style, il tie dye è tra le tendenze top di quest’estate 2020: un mix di colori dalle positive vibes che tra t-shirt e canotte non può mancare nel nostro guardaroba.

Gli anni ’70, il vintage, e il retrò sono ormai tra le tendenze certe di quest’estate, e così il look psichedelico torna in auge, colorando outfit che vanno dalle t-shirt ai costumi da bagno. Nasce così il trend tie dye, che suggerito dalle passerelle arriva anche nei nostri armadi, proclamandosi come il summer color 2020 d’eccellenza.

Dietro i colori arcobaleno del tie dye che rimandano nostalgicamente alla Summer Love, agli Hippy e al Peace and Love, ma i cui valori di espressione e libertà sentiamo più che mai bisogno in questo tempo, indossare un look tie dye assume anche un valore sociale.

Maglietta tie dye
Maglietta tie dye

Tie Dye nelle sfilate primavera/estate 2020

La tendenza è partita dalle passerelle delle sfilate primavera/estate 2020: sotto gli occhi di tutti non è passato inosservato Dior, che ha immaginato una collezione dai toni delicati e coloratissimi: camice, gonne lunghe, borse, il tie dye con il suo multicolor investe qualsiasi outfit e accessorio.

Multicolor, una tinta unita da sfumare con il bianco oppure sfumando due colori, giocando anche con effetti fluo, come la scelta di Versace che all’effetto aggiunge anche stampe esotiche, mood di quest’estate amatissimo dal brand.

Al tie dye non dice di no neppure Alberta Ferretti che lo celebra con tute e pantaloni a tre colori, diventate già icone della collezione primavera/estate 2020: un vero e proprio omaggio ad uno degli accostamenti di colore che fanno sentire in un 70’s mood.

Tie dye: dalla hoodie al bikini

Con i suoi mix colorati, dai più scuri ai più chiari, il tie dye si conferma essere la stampa perfetta da indossare in vacanza: per una serata in spiaggia, per un aperitivo, come copricostume o anche per una passeggiata, c’è sempre un outfit su cui poter puntare.

A conquistare già da questa primavera è stata la hoodie, la felpa con cappuccio che in valigia ci sta sempre bene: l’estate è calda, ma spesso soprattutto se trascorriamo le serate in spiaggia, c’è bisogno di qualcosa che scongiuri il freschetto.

Felpa Tie Dye Shein
Fonte foto: https://it.shein.com/Tie-Dye-Pocket-Front-Hoodie-p-812503-cat-1773.html

La t-shirt, capo must have dell’estate da sempre, in questa calda stagione 2020 è quasi d’obbligo averla nella sua versione multicolor, da sfoggiare con short, jeans in denim chiaro e gonne lunghe bianche che esaltino ancora di più il multicolor. Occhio sempre ad abbinare alla stampa colori chiari, così da esaltarne ancora di più la vivacità.

In alternativa, sappiate che il tie dye sta benissimo con se stesso: come suggerito da Berhka potete giocare a creare anche veri e proprio completi o abitini, unendo gonne e top della stessa stampa.

View this post on Instagram

✨Selected by @goicoechea: The dreamy tie-dye

A post shared by Bershka (@bershka) on

Occhio anche agli short: la tendenza multicolor ha invasato non solo i modelli più classici, ma anche quelli sportivi. Perfetti anche per iniziare un workout estivo con le migliori positive vibes.

Short sportivi Zaful tie dye
Fonte foto: https://it.zaful.com/pantaloncini-da-bagno-di-tie-dye-a-vita-alta-p_893096.html

Summer mood anche in spiaggia con il tie dye, tra costumi interi o bikini, da acquistare completi oppure solo il pezzo di sopra per abbinarli ad uno slip sempre dal colore diverso che richiami uno dei colori del bikini. Per un look very fashion!

Bikini tie dye Zalando
Fonte foto: https://www.zalando.it/jaded-london-halter-neck-with-babylock-edge-pink-tie-dye-bikini-pezzo-sopra-pink-jl081j00k-j11.html

7 minuti al giorno per un corpo da favola! Scarica QUI la scheda.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
strillo tie dye

ultimo aggiornamento: 08-07-2020


Il reggiseno trasparente: la nuova tendenza underwear che piace alle star

Le sneakers Lidl low cost (già sold out) sono le più desiderate dell’estate