L’hanno soprannominato The Dress, ed effettivamente questo abito di Zara sembra aver stregato le ragazze di tutto il mondo al punto di avere anche un account Instagram!

Un capo semplice e versatile che in brevissimo tempo è riuscito a conquistare le ragazze di tutto il mondo, da Roma a Parigi e da Tokyo a New York. Stiamo parlando di The Dress, l’abito di Zara diventato virale anche sui social, letteralmente! Ha infatti un profilo Instagram dedicato – @hot4thesport – in cui ogni giorno vengono pubblicate le foto delle ragazze con questo abito addosso. Vi presentiamo The Dress, l’abito must have di questa estate!

The Dress: l’abito must have dell’estate

The Dress è un semplice abito a pois neri su sfondo bianco, lungo fino a metà polpaccio, l’orlo a volant e le maniche a tre quarti. Nessuna scollatura, ad eccezione di una piccola apertura sulla schiena arricchita da un piccolo bottoncino dorato nella parte alta del vestito.

The Dress Zara
Fonte foto: https://www.zara.com/it/

Ma qual è il suo segreto? È innanzitutto la versatilità, che lo rende adatto a qualsiasi fisicità e anche alle più svariate altezze: il tessuto morbido non fascia in nessuna parte del corpo pertanto anche i chiletti di troppo (se ce ne sono) scompariranno in un batter d’occhio!

In secondo luogo non passa inosservata la fantasia: i pois – tanto amati anche da Kate Middleton – sono un perfetto compromesso tra il semplice abito monocromatico e la fantasia ambiziosa più difficile da indossare e da abbinare ad altri capi.

Ultimo, ma non per importanza, il materiale: il tessuto fresco e non attillato risulta perfetto nel periodo estivo, anche quando le temperature diventano molto alte ma non si vuole rinunciare al buon gusto. Il prezzo poi è il vero punto forte: solo 49,90 euro e acquistabile sia in negozio sia sul sito ufficiale di Zara.

Mille sfaccettature di The Dress, l’abito dagli abbinamenti infiniti

Lo abbiamo detto e ridetto e non possiamo che ripetervi ancora che The Dress è perfetto per tutte perché può essere abbinato e abbellito da numerosi accessori in base allo stile che vi contraddistingue.

The Dress Zara
Fonte foto: https://www.instagram.com/hot4thespot/

Come si può vedere anche dal profilo Instagram, ci sono ragazze che lo abbinano alle sneakers e ad una giacca di jeans per un look glamour ma più sportivo, mentre altre ragazze lo indossano con un cinturino in vita e i sandali alla schiava, oppure con i sandali platform, molto di moda quest’anno.

Allora sbizzarritevi anche voi con gli abbinamenti e non dimenticate di osare un po’: aggiungete colori, marsupi legati in vita, cappelli extra large o collane con le conchiglie per la moda mare.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/hot4thespot/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 24-07-2019


I bikini a vita alta che amerai sono quelli di… Cecilia Rodriguez e Giulia De Lellis!

Le birkenstock sono (davvero) tornate di tendenza: come abbinarle al meglio quest’estate?