Le birkenstock sono (davvero) tornate di tendenza: come abbinarle al meglio quest’estate?

Le birkenstock sono tra le scarpe più discusse nel mondo della moda poiché sembrerebbero essere poco… chic. Eppure sono tornate di tendenza per l’estate 2019!

Sandaletti con tacco basso, scarpe con gioielli e sneakers colorate e trendy: mettiamo da parte tutto ciò e diamo il benvenuto a uno dei trend di stagione più discusso di sempre… i sandali birkenstock!

O le ami o le odi, non c’è una via di mezzo: le scarpe aperte dell’estate tornano nuovamente tra i must di stagione e questa volta sembrerebbero andare ancora più di moda rispetto agli altri anni. Ma sono davvero così cool da indossare?

I sandali birkenstock sono il must dell’estate 2019?

C’è chi non le ha mai potute vedere, chi invece non le ha mai volute abbandonare nonostante le tendenze di stagione. E ce lo conferma l’amatissima e seguitissima Camihwake, molto probabilmente la fan numero uno delle birkenstock.

birkenstock
Fonte foto: https://pixabay.com/photos/beach-sea-summer-vacation-slippers-1057766/

Non è l’unica a portare avanti questa tendenza ormai da anni e a quanto pare anche una celebre cantante avrebbe aggiunto al suo guardaroba il modello di sandali più discusso di sempre. Stiamo parlando proprio di Britney Spears: la cantante ha sfoggiato le sue birkenstock nere sotto una mini gonna a quadri e una camicetta bianca.

Quindi, quest’estate possono entrare a far parte del nostro guardaroba perché stanno decisamente ritornando di moda. Sono comode, pratiche e grazie ai loro colori abbastanza neutri possono essere abbinate sotto a tutto.

Ovviamente sono poco eleganti, motivo per cui sono perfette per look casual e da giorno. Questo non significa, però, che non possono essere indossate con vestiti e minigonne. Possiamo indossarle sotto un maxi abito di stagione, sotto un mini dress o un pantalone a vita alta a palazzo. Si sposano perfettamente anche con un jumpsuit a tinta unita o un paio di shorts in denim e un top estivo.

I sandali che ci permettono di creare un look estivo e, soprattutto, rimanere super comode. Sicuramente, è un modello di scarpe che prima o poi nella vita dobbiamo provare tutte…

Fonte foto: https://pixabay.com/photos/beach-sea-summer-vacation-slippers-1057766/

ultimo aggiornamento: 25-07-2019

X