Sandali platform: l’alternativa pratica e glam ai tacchi

Stanche di rallentare le vostre giornate su sandali rasoterra? Quest’estate il sandalo platform con carrarmato vi farà mettere una marcia in più!

Per alcune di voi, il sandalo platform (chiamato anche flatform) è legato a quei sandali tanto comodi che usavamo soprattutto d’estate, quando si andava a fare una gita fuori porta o qualche tour in città. Gli stilisti ce li hanno riproposti quest’anno sulle passerelle P/E ma in versione glam, con o senza calze. L’update della calzatura è composta da una suola molto spessa che garantisce comodità e supporta bene il vostro corpo e, talvolta, da un tacco che regala come sempre qualche centimetro in più alla figura e slancia la silhouette.

Non vi abbiamo ancora convinte? Allora vi facciamo vedere come questo sandalo vi farà apparire delle vere fashion addicted!

Sandali platform: come e perché indossarli?

Sandalo platform
Sandalo platform

Non hanno l’eleganza dei sandali indossati da Chiara Ferragni agli Oscar, ma i platform hanno dalla loro parte delle marce in più! Il tacco non è alto e non è a spillo, ma il plateau è importante e aiuta a slanciare sicuramente la figura senza rinunciare alla libertà di correre nelle vostre giornate più piene.

Se amate le sneakers potete alternarle a queste scarpe nelle giornate più calde, soprattutto se vi piace un look urban o sportivo.

Stanno bene un po’ a tutte e vanno abbinati con qualche accorgimento. Per esempio, se avete un fisico petit danno un’aria molto rock con una minigonna di pelle o di jeans. Un’altra combo che abbiamo visto molto spesso in passerella è quella con i pantaloni in jeans cropped, ovvero leggermente al di sopra della caviglia.

Sandalo platform
Sandalo platform

I flatform sono proprio per quelle donne un po’ indecise che da una parte vorrebbero mettere i tacchi per sembrare più femminili e allungare la figura. Dall’altra parte, si scontrano però con una quotidianità fatta di corse e salite e discese al volo dai tram.

ultimo aggiornamento: 29-04-2019

X