Addio a talloni screpolati con pediluvi, scrub e prodotti emollienti

Talloni screpolati: ecco i rimedi della nonna per eliminare la pelle morta e farli tornare lisci e morbidi.

Se avete i talloni screpolati potete curarli con dei rimedi naturali fai da te efficaci sin dal primo trattamento. Con pediluvi, scrub e creme emollienti potrete risolvere in modo definitivo il problema dei talloni secchi e screpolati e farli tornare lisci e morbidi. Eseguendo questi trattamenti di bellezza una o due volte a settimana potrete avere dei talloni perfetti tutto l’anno!

Ecco come eseguire i migliori trattamenti di bellezza per piedi e talloni con i rimedi della nonna.

talloni screpolati

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/816207132439748299/

Talloni screpolati: i rimedi della nonna

Prima di eseguire un qualsiasi tipo di trattamento aggressivo sul tallone dovete ammorbidire i piedi e preparare la pelle con un pediluvio. In una bacinella mettete dell’acqua calda con tre cucchiai di bicarbonato e un’essenza profumata alla lavanda o alla vaniglia. Mettete in piedi in ammollo per circa quindici minuti e se gradite aggiungete un po’ di acqua calda.

Ora potete passare allo scrub per rimuovere la pelle morta. Preparatene uno in casa con del sale grosso, un po’ di olio di mandorle o di oliva e mescolate finchè non diventa cremoso. Se i talloni sono poco screpolati potete optare per lo zucchero invece del sale perché è più delicato.

In alternativa, potete provare uno scrub molto leggero con bicarbonato. Mescolate due cucchiai di bicarbonato e due di acqua fredda. Massaggiate sui talloni per eliminare la pelle morta e sciacquate con acqua fredda.

Dopo ogni trattamento esfoliante dovrete applicare una crema idratante o dell’olio emolliente come quello di mandorle, di karitè o di oliva. In alternativa, potete aggiungere due cucchiai di succo di limone all’olio e lasciarlo agire per dieci minuti. Infine, lavate con acqua tiepida e frizionate con un asciugamano pulito e non umido.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/816207132439748299/

ultimo aggiornamento: 05-12-2017

Elisa Mahagna

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X