Tagli medi per l’estate 2016

Le ultime tendenze sui tagli medi per l’estate 2016 sono ricche di scalature, ciocche libere e ciuffi che incorniciano il volto in una luce di colore.

Femminile, pratico e frizzante, il taglio medio è tra gli stili di punta del momento più amato dalle donne grazie alla sue versatilità e capacità di mettere il risalto i punti di bellezza come occhi, zigomi o naso. Il segreto dei tagli medi per l’estate 2016 sta nel trovare il giusto equilibrio tra le forme del viso e la scalatura del capello, oltre naturalmente alla scelta adeguata del colore. In generale se avete una carnagione chiara evitate nuance troppo scure e preferite invece toni caldi sul biondo dorato e rosso. Per le carnagioni scure, invece, è consigliabile puntare su nuance fredde come il nero sfumato sul blu o sul viola, oppure osare a risplendere con rossi mogano e scarlatto.

Tagli medi per l’estate 2016 sono perfetti su ogni volto con o senza frangetta.

I tagli medi per l’estate 2016 più in voga fanno sfoggio di scalature dinamiche e forti per conferire maggior volume alla capigliatura senza dover perdere troppo tempo nel realizzare l’acconciatura. Le scalature vengono eseguite sia sulle lunghezze che sulla frangia per rendere più dolci i lineamenti del viso. A seconda di cosa si preferisce si può chiedere al proprio hair stylist di realizzare una frangetta sbarazzina o un ciuffo laterale per un tocco più sexy.

Questa tipologia di taglio gioca sulle scalature e sulle ciocche sfrangiate, dunque per rendere ancora più luminosa la chioma preferite nuance con riflessi sulle punte o fatevi applicare un gloss sulle lunghezze di una tinta più chiare del vostro colore di base. Per quanto riguarda la lunghezza del taglio medio,invece, si è mantenuta un po’ la tendenza degli anni passati del long bob, ovvero il caschetto lungo proposto leggermente più lungo sulla parte anteriore e più corto sulla parte posteriore. Con questo taglio si può portare una bella frangia dritta, oppure un ciuffo laterale conferirà maggior freschezza al look finale.

Fonte immagine copertina: Twitter

ultimo aggiornamento: 12-07-2016

Elisa Mahagna

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X