Lo sguardo agli anni ’70 diventa sempre più evidente, anche nei modelli degli stivaletti Autunno/Inverno 2020-2021, dal design slip on e la punta squadrata.

La stagione fredda ha deciso di cambiare i connotati degli stivaletti Autunno/Inverno 2020-2021, decisi a rubare la scena, a farsi notare e a portarci anche un po’ indietro nel tempo. L’ispirazione parte sempre dagli anni ’70, con il suo richiamo alla natura, alle sue forme appariscenti nel colore e spigolose nel design.

Stivaletti con tacco: quest’anno diventano 70’s

Slip on o full zip, a seconda di come li preferiate, la costante che rende decisamente originali e diversi gli stivaletti autunnali e invernali di quest’anno è la punta: squadrata, quadrata, ma anche texana dalla punta più smussata.

Il tacco anche si allinea al trend: kitten, mai troppo doppio, ripiegato su se stesso quasi fosse un piedistallo. I più sottili ma meno alti sono quelli che le fashion girl tacchi addicted possono indossare anche everyday.

La scarpa così diventa protagonista di un look che mixa i capi cult di ieri con le nuove fisionomie di quelli attuali: spazio quindi ad abbinamenti dall’ effetto new vintage.

Stivaletti Autunno/Inverno 2020-2021: i modelli

Glamour, sportivi e chic: lo stile 70’s non conosce limiti, ed ecco che il tacco e punta distintivo si mixa con anfibi, boots e stivaletti classici da scegliere a seconda del look che vogliamo creare. Perché la parola d’ordine è proprio mixare, con originalità capi e scarpe mescolando stili differenti.

– Come si trasformano i classici boots da pioggia lisci in un paio di stivaletti seventy style ma dall’appeal contemporaneo? Rivisitando la punta, decisamente allungata, e impreziosendoli di catene e perle per un originale effetto punk chic.

Fonte foto: https://www.zara.com/it/it/stivaletti-bassi-con-catene-e-perle-p12124610.html

Glamour e deliziosi, facile innamorarsi degli stivaletti a punta quadrata di Mango: perfetti per una serata romantica con un long dress, ma anche con un paio di mini shorts invernali con un paio di calze a fantasia. Un modello molto versatile.

Fonte foto: https://shop.mango.com/it/donna/scarpe-pelle/stivaletti-pelle-punta-quadrata_77034406.html

– Non puoi dire anni ’70 se non pensando all’iconico stivaletto bianco, come lo slip on white proposto da Bershka: elasticizzato e dal tacco medio, è tra i modelli più venduti del brand. Merito non solo il colore, che dona unicità ad ogni look, ma anche la comodità che lo rende un modello glamour da indossare con disinvoltura.

Fonte foto: https://www.bershka.com/it/donna/collezione/scarpe/stivaletti-aderenti-tacco-c1010193192p102603512.html

– Per chi invece cerca qualcosa di meno basic, come dire di no all’animalier effetto cobra come quelli Pull and Bear, trend pronto a dominare stampe e fantasie anche per questa stagione invernale. Perfetti da indossare con un trench marrone o cammello, tra gli outfit must have autunnali.

Fonte foto: https://www.pullandbear.com/it/donna/scarpe/stivali-e-stivaletti/stivaletti-animal-print-dalla-punta-quadrata-c1030207017p502394334.html

Fonte foto di copertina:
https://www.pexels.com/it-it/foto/adulto-calzature-concentrarsi-donna-977908/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
stivali

ultimo aggiornamento: 11-10-2020


Manifeste de Mode: una mostra a Parigi per riscoprire Coco Chanel

Mai più senza blazer in ecopelle! I modelli da cui non ci separeremo più