State per sposarvi: e il bouquet? Niente paura, ecco qualche consiglio. Per esempio, conoscete il significato del bouquet da sposa con le peonie?

Il matrimonio è uno dei momenti più importanti nella vita di una donna, e la preparazione di questo evento non è certo una passeggiata: occorre organizzare tutto nei minimi dettagli, dall’abito alla location, dal pranzo/cena agli inviti, senza trascurare il bouquet della sposa. Un dettaglio tanto piccolo quanto significativo in questo giorno speciale, che molto spesso la fa da protagonista. Spesso infatti il fiore scelto dalla donna che sta per unirsi in matrimonio rispecchia il suo animo e quello che è il suo modo d’essere: per quello è importante scegliere il fiore giusto.

Il significato della peonia

Come detto il significato dei fiori è il primo passo, per questo è necessario scegliere le combinazioni floreali con grande attenzione. Per esempio, qual è il significato delle peonie nel bouquet? La peonia, che per i cinesi è il simbolo di un matrimonio felice, è sicuramente uno dei fiori più femminili e raffinati, sinonimo di raffinatezza e dolcezza, come testimoniano i suoi petali grandi, morbidi e dalle tinte pastello.

bouquet mazzo fiori rosa peonie
bouquet di peonie

Bouquet di peonie: quanto costa?

Prima di parlare del prezzo delle peonie è bene ricordare una cosa. Come ogni fiore, ma questo vale per esempio anche per il cibo che consumiamo, anche le peonie hanno una stagionalità. Solitamente queste fioriscono da metà aprile a fine luglio e questo significa che il costo può variare a seconda del periodo del vostro matrimonio.

Per una composizione per sposa si potrà partire dai 50 euro fino ad arrivare anche a 200: il consiglio è di sceglierlo se vi sposate in tarda primavera o in estate e di evitarlo invece per un matrimonio in inverno.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 08-06-2022


Quando mettere il cappello ad un matrimonio? Le regole del bon ton da seguire

Quanto mettere nella busta per un battesimo?