Catenine, braccialettini e collane sono superati? E allora soldi, ma quanto mettere nella busta per un battesimo?

Se catenine, braccialettini o ciondolini possono sembrare superati per un battesimo e non c’è proprio nulla che venga in mente da regalare al piccolo battezzato, ecco che ci si indirizza sulla busta con i soldi. Certo, i soldi in genere rappresentano la famosa “ultima spiaggia”, quando proprio non si sa cosa fare, però nel caso del battesimo non sono proprio un’idea sbagliata. A mamma e papà e al piccolo possono essere utili per l’acquisto di prodotti e materiali per il bambino.

Busta battesimo: quanti soldi mettere

Quanto mettere nella busta per un battesimo però è a discrezione di ognuno: nonni, zii, parenti e amici invitati ad un battesimo scelgono quanto denaro mettere in base alle proprie volontà e disponibilità. A pesare ovviamente può pure essere il grado di parentela: più sarete vicini alla famiglia del piccolo, più certamente vorrete contribuire.

Bambina battesimo chiesa genitori
Bambina battesimo chiesa genitori

Solitamente si propende per una cifra che va dai 100 euro in su: ma la coppia apprezzerà ovviamente qualunque gesto del proprio invitato. Un regalo, quello contenuto nelle buste, che potrebbe servire ad aprire un conto al piccolo o di mettere via i soldi per lui.

Un’accortezza: potete accompagnare il tutto con una frase per battesimo che impreziosirà il vostro regalo.

Busta battesimo: madrina e padrino, il regalo

Ovviamente il regalo, in termini economici, potrà crescere se parliamo di quello da parte di madrina e padrino di battesimo, che potrebbero inserire nella busta anche tre o quattro volte la cifra di un semplice invitato. Questo per il ruolo che loro avranno nella crescita del bambino, scelti appositamente per quello dai genitori.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-06-2022


Hogo Bed, il letto dei vip che “ringiovanisce di 15 anni”: cos’è e quanto costa

Cosa significa default?