Più il senso dell’olfatto è acuto, più aumenta il piacere sessuale!

Sesso e olfatto sono correlati tra loro e a dirlo è una ricerca tedesca che ha coinvolto 70 adulti: più il senso dell’olfatto è acuto, più il piacere sessuale aumenta!

Incredibile come il sesso e il piacere siano collegati a molti altri aspetti, tra cui il senso dell’olfatto. Strano ma vero, eppure grazie all’olfatto possiamo provare maggiore piacere sessuale, solo se il senso è più acuto. A confermare questa teoria è uno studio effettuato dall’Università di Dresda, in Germania, che ci racconta sull’Archives of sexual behavior cosa hanno riportato i risultati della ricerca.

L’olfatto è collegato direttamente all’ippocampo, ovvero la struttura del cervello che amministra la memoria, e al sistema limbico e amigdala, ovvero le due parti cerebrali che gestiscono le emozioni dell’organismo. Proprio grazie a questi due collegamenti, i tedeschi hanno deciso di effettuare una ricerca e capire bene se l’olfatto e il sesso in qualche modo potevano essere collegati tra loro. Ecco cosa hanno svelato i ricercatori sulla correlazione di sesso e olfatto!

Sesso e olfatto sono collegati tra loro

Giovane coppia intima
Fonte foto: https://pixabay.com/it/coppia-facendo-fuori-giovane-felice-731890/

Lo studio, pubblicato sugli Archives of Sexual Behavior, è stato condotto da una squadra con a capo due psicologhe Johanna Bendas e Ilona Croy. Le esperte hanno studiato 70 adulti (28 maschi e 42 femmine) e per testare il senso dell’olfatto hanno utilizzato dei bastoncini specifici.

Ogni partecipante doveva rispondere a delle domande sulla loro vita sessuale: ad esempio, tutte e 70 gli adulti hanno dovuto comunicare la loro frequenza dell’orgasmo, la piacevolezza percepita delle attività sessuali e la durata media dei loro rapporti sessuali.

Dopo aver concluso le domande e aver testato bene la loro soglia dell’odore sono arrivati a delle conclusioni: chi ha l’olfatto acuto ha una maggiore piacevolezza sessuale. Particolarmente è stato riscontrato questo tipo di risultato tra le donne che hanno riportato maggiori orgasmi rispetto a quelle donne con una sensibilità olfattiva più bassa.

Lo studio ha quindi confermato solo questa teoria, mentre riguardo la frequenza, la durata e il desiderio non è stato rivelato nessun collegamento.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/coppia-facendo-fuori-giovane-felice-731890/

ultimo aggiornamento: 17-08-2018

Redazione Roma

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X