Se sei attratto dalle persone intelligenti probabilmente sei sapiosessuale: ecco come scoprirlo

Come riconoscere se sei sapiosessuale? Ecco i segnali più evidenti per scoprire se sei attratto dall’intelligenza piuttosto che dalla bellezza.

Si sente spesso parlare di sapiosessuali, ovvero coloro che provano un’attrazione per le persone intelligenti. C’è chi, insomma, perde letteralmente la testa per un corpo da urlo, chi invece è attratto dalle curve di una donna e chi non può resistere a un fisico scolpito. E poi ci sono loro, i sapiosexual, una parola che deriva direttamente dal latino sapiens sexualis, e che va ad indicare una particolare attrazione per l’intelligenza. Scopriamo tutto su questo particolare orientamento sessuale.

Che cos’è un sapiosessuale

AMORE COPPIA SESSO LETTO
AMORE COPPIA SESSO LETTO

Il concetto è oramai diffuso da qualche anno, e dal suo ingresso sul web è diventato virale, coinvolgendo sempre più persone. Secondo le cronache, pare che il primo a riconoscersi sotto tale definizione fu un certo Darren Stalder, e che successivamente l’opzione fu inserita nel sito di incontri Ok Cupid: era il 2014 e il termine si stava per diffondere a macchina d’olio.

Sempre più persone, infatti, cominciarono a ritenersi sapiosexual, un particolare orientamento sessuale che connette il desiderio, l’eccitamento e anche l’orgasmo a fattori lontani dai canoni di bellezza estetica, ma all’intelligenza del partner. Insomma, non si tratta di attrazione e basta, ma vera e propria attrazione fisica e carnale.

E tu, hai mai pensato di essere sapiosessuali? Ecco come scoprirlo.

Sei sapiosessuale per definizione? Ecco 5 segnali

Come detto, i sapiosexual cercano un partner intelligente, sveglio, stimolante. E non parliamo di forma, ma di sostanza: dimenticati i titoli di studio, il nozionismo e quant’altro, perché qui si parla di veri e propri stimoli reciproci, scambi culturali, brillantezza e cultura. Insomma, chi è sapiosessuale cerca qualcuno in grado di offrire uno scambio continuo attraverso dialoghi, discussioni e altro, tutte cose che poi attivano una carica sessuale potentissima.

sapiosessuale
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/pensiero-idea-innovazione-fantasia-2123970/

Ecco 5 segnali che ti faranno capire in maniera evidente.

1.Ti interessa molto di più il suo cervello che il suo fisico. Sicuramente la bellezza conta, ma è molto probabile che se sei sapiosexual ti sarai già accorto che ad eccitarti è il suo intelletto, e non il suo fisico. Inoltre, potrebbe anche succedere che quando conosci qualcuno di nuovo che ti attrae fisicamente, una volta conosciuto perdi subito di interesse. Insomma, quando si dice che due indizi fanno una prova…

2.Non ti interessa una scappatella. Già, probabilmente ti interessa di più scoprire una persona per davvero, sentirti stimolato, andare a fondo della sua personalità. Se dunque hai sempre avuto relazioni stabili, lunghe, durature (o per lo meno ci hai provato) probabilmente hai sempre desiderato più una mente che un corpo.

3.La serata perfetta? Un bicchiere di vino e una discussione culturale. Non vorremmo esagerare, ma se dovesse succedere che una discussione con il tuo partner o con qualcuno che ti piace ti eccita quasi come un contatto fisico, allora forse sarebbe il caso di farsi qualche domanda…

4.La base per un rapporto che funziona è il dialogo. Una discussione, un consiglio, una semplice chiacchierata: per te lo scambio è tutto e il dialogo è alla base di un rapporto di coppia. Certo, il sesso è importante (e oltre ad essere bello fa anche dimagrire), ma se sei sapiosexual al centro di tutto c’è il parlare e l’ascoltarsi sempre.

5.La curiosità è il tuo principale stimolo. Conoscere persone nuove, provare esperienze inedite, fare conoscenze, scambiarsi opinioni… per un sapiosexual solitamente non c’è limite a conoscenza e fantasia. E quando si vive un rapporto di coppia, questa curiosità viene proiettata sul proprio partner, che viene al messo al centro e diventa una fonte di stimoli reciproci.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/pensiero-idea-innovazione-fantasia-2123970/

ultimo aggiornamento: 31-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X