Sesso per dimagrire? Sì, ed è meglio della palestra!

Avete mai pensato che per perdere peso basti un po’ di attività fisica alternativa come il sesso? Le calorie che si bruciano equivalgono a…

Il sesso per dimagrire non è un mito, ma una realtà! Pensate che un rapporto sessuale di un’ora permette di bruciare circa 600 calorie. Considerando che la media europea si aggira intorno ai 14 minuti, forse il dato è un po’ pretenzioso.

Gli studiosi, però, hanno elaborato un vero e proprio vademecum su come dimagrire con il sesso. Si parte dalle 4 calorie per i massaggi per arrivare alle 240 della posizione del missionario. Siete curiosi? Allora siete nel posto giusto!

Fare l’amore invece che andare in palestra

Sono tanti i benefici del sesso, sia a livello fisico che a livello psicologico, dal semplice divertimento a un modo per combattere lo stress o… per dimagrire. Insomma, la dieta del sesso vi permetterà di perdere quei chiletti di troppo e sfoggiare un fisico da invidia!

sesso
sesso

Esistono tante posizioni per dimagrire facendo sesso, e come è facile intuire, le pose acrobatiche, più difficili e più faticose permettono di bruciare molte più calorie.

Un rapporto sessuale da dietro, sia anale che vaginale, porterebbe a bruciare ben 300 calorie, che su per giù equivalgono a una bella porzione di tiramisù!

Il sesso da in piedi, poi, è un vero toccasana: 10 minuti vi basteranno per bruciare quasi 600 calorie, che indovinate un po’… sono due tiramisù! in questo modo infatti si attivano tantissimi muscoli, dalle gambe agli addominali, glutei e così via.

E per quanto riguarda i preliminari? Beh, bastano 25 minuti per perdere 250 calorie, ma in questo caso, vietati i sex toys… mentre largo a gel e lubrificanti!

Se invece vogliamo restate sul classico, un missionario eseguito per 10 minuti può portare a perdere 250 calorie, mentre se la donna sta sopra può perderne 215.

Per le posizione più artistiche si superano addirittura le 350 calorie.

Quanto fare sesso per dimagrire?

Ovviamente, la regola è semplice: più sesso si fa, più si bruciano calorie. Il rischio, tuttavia, è sempre dietro l’angolo. Insomma, non fatevi ingolosire poiché esagerando potrebbe perdersi di vista il vero scopo del sesso, specialmente se calati nel contesto della coppia.

E se volete un consiglio, fate in modo che i vostri rapporti siano completi dall’inizio alla fine. Già, perché se anche togliere i vestiti fa bruciare qualche caloria in più, pare che l’orgasmo faccia perdere la bellezza di 50 calorie… in un colpo solo!

ultimo aggiornamento: 16-07-2019

X