Ovviamente, tutto nella vita è possibile. Soprattutto in amore, dal momento che questo lo si può trovare ovunque ed in qualsiasi circostanza.

Dunque, in linea teorica, senza dubbio possibile il proprio partner per la vita anche online.
Come abbiamo detto, in linea puramente teorica, perché la pratica è un po’ diversa.
Quello che possiamo affermare con certezza è che trovare l’amore online è una sfida contemporanea. Quasi tutti, al giorno d’oggi, hanno provato almeno una volta a conoscere qualcuno attraverso i social. Magari si è anche avuta qualche storia con un partner conosciuto via web.
D’altra parte, la Rete offre davvero tantissime piazze virtuali e siti d’incontri, come quelli presenti sul sito https://espertiinamore.it/, che hanno aumentato ed anche semplificato la possibilità di poter entrare in contatto con dei potenziali nuovi partner.

Coppia Mani Amore

Tra coloro che hanno avuto modo di frequentare questi siti ci sono senza dubbio coloro che hanno avuto esperienze molto positive, ma anche coloro che ne sono rimasti profondamente delusi.

Questo perché incontrare qualcuno online comporta senza dubbio dei vantaggi ma anche degli svantaggi, esattamente come avviene nella conoscenza di qualcuno nella realtà.
Ma dal momento che negli ultimi anni gli incontri virtuali sono diventati sempre più frequenti, molti studiosi e ricercatori si sono appassionati a questo tipo di conoscenze ed hanno analizzato il fenomeno degli incontri in Rete.
In particolare i ricercatori della Northwestern University hanno evidenziato che attraverso i siti d’incontri online si ha senza dubbio una maggiore possibilità di conoscenza di potenziali partner secondo il proprio gusto personale, il proprio stile di vita oppure secondo il proprio orientamento religioso.
inoltre, alcuni siti danno la possibilità di eseguire anche dei test della personalità in modo che vengano associate tra loro solo persone che abbiano una certa corrispondenza, facilitando in un certo modo la scelta iniziale. Infine, si ha poi la possibilità di chattare e conoscersi un po’ virtualmente prima di arrivare ad un vero e proprio incontro quando si è creato già un certo feeling e si è già manifestato un interesse.
Tutto questo porta senza dubbio a dei vantaggi.

E’ bene, però, fare attenzione dal momento che non sempre questi vantaggi possono essere considerati tali da tutti.
Infatti, da una parte si ha la possibilità vantaggiosa di poter entrare in contatto con tantissime persone senza incontrarle subito. Cosa che permette di testare il proprio reciproco interesse. Ma questo ha senso e funziona solamente per coloro che non hanno problemi a parlare dietro ad uno schermo e non corrono grandi rischi. Se proprio la vogliamo dire tutta, rappresenta anche un rischio praticamente nullo per coloro i quali non sono alla ricerca di grandi impegni sentimentali.

Come abbiamo già avuto modo di dire, dunque, la comunicazione online non è ideale per tutti. Vi sono persone che non si trovano a proprio agio con la comunicazione online dal momento che molti si trovano in difficoltà nell’esporsi e nel parlare di se stessi senza avere un riscontro visivo dell’altra persona.
E’ senza dubbio molto difficile avere un’idea chiara e poter fare un’accurata valutazione di qualcuno che si conosce online dal momento che non si ha la percezione di quanto questo può attrarci o quanto possa realmente interessarci.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-02-2022


La Cetacea spiega: Instagram è un social dove il ban è sempre dietro l’angolo

Escort in Italia: quante sono e quali sono le città con più scelta?