4 impacchi per rinforzare i capelli fragili con rimedi naturali

Come rinforzare i capelli fragili e deboli con impacchi naturali fai da te.

chiudi

Caricamento Player...

Capelli fragili e che si spezzano? Provate degli impacchi fai da te con prodotti naturali per ridare luce e vitalità a una chioma stanca e spenta. Grazie a elementi nutrienti e rinvigorenti come il miele e l’amido di riso i vostri capelli torneranno forti come prima!

Vediamo i migliori impacchi per capelli a base di prodotti naturali per ridare vita a capelli fragili che si spezzano.

capelli fragili
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/749145719237986060/

Ridare vita a capelli fragili e spenti con miele, uovo e avocado.

Preparate una maschera al miele e amido di mais per dare ai capelli una nuova forza. Versate in un pentolino un bicchiere scarso di acqua e un cucchiaio di amido di mais. Mettete sul fuoco e mescolate senza fermarvi. Quando il composto si sarà addensato e raffreddato aggiungete un cucchiaino di miele. Mescolate tutti gli ingredienti insieme e l’impacco sarà pronto.

Uno dei migliori ingredienti per i capelli sfibrati e fragili è l’uovo. Sbattete in una terrina un uovo con un cucchiaio di miele e mezzo cucchiaino di olio di oliva. Applicate la maschera su tutti i capelli dalla radice alle punte. Lasciate agire per circa mezz’ora e sciacquate con abbondante acqua fredda.

Un altro rimedio miracoloso è l’impacco con aloe e rosmarino. Unite a mezzo vasetto di yogurt bianco un cucchiaio di gel di aloe e un cucchiaino di maionese. Per rendere tutti gli ingredienti più fluidi aggiungete q.b. di infuso di rosmarino. Mescolate tutto insieme e quando sarà a temperatura ambiente fate questo impacco su tutti i capelli.

Se amate i profumi esotici provate l’impacco con avocado e olio di karitè. Schiacciate mezzo avocado e unite un cucchiaio di olio di karitè. Mescolate il tutto fino a ottenere un composto cremoso. Infine, aggiungete un cucchiaio di olio di oliva per rendere il tutto più nutriente e cremoso. Lasciate poi agire per circa mezz’ora e sciacquate.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/749145719237986060/