Come realizzare un impacco di amido di mais e miele per ristrutturare i capelli

Una maschera miracolosa fai da te a base di amido di mais e miele per ristrutturare i capelli stanchi e sfibrati.

La maschera a base di amido di mais e miele per ristrutturare i capelli è una vera e propria scoperta. Se le avete provate tutte ma i vostri capelli rimangono crespi e indisciplinati, beh, allora siete decisamente nel posto giusto! Con questo metodo ritroverete lucentezza, robustezza e direte addio a capelli sfibrati e doppie punte.

Ecco come tornare ad avere dei capelli splendidi in pochissimi minuti: scopriamo tutto su questa maschera!

Amido di mais e miele per ristrutturare i capelli

Se un pomeriggio o una sera avete dieci minuti liberi, dedicateli a coccolarvi un po’: in soli venti minuti potrete ridare luce e vitalità a una chioma spenta e sfibrata, e il tutto in davvero pochissimo tempo e soprattutto… con uno sforzo economico davvero limitato! Si tratta di un preparato a base di amido di mais e miele per ristrutturare i capelli in pochi minuti, e grazie a due semplici ingredienti potrete ritrovare una chioma folta e lucente.

Ristrutturare i capelli
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/ragazza-capelli-soffiaggio-bionda-1246525/

Munitevi di amido di mais, miele e mezza tazza d’acqua. Come prima cosa versate l’acqua in un pentolino insieme a un cucchiaio di amido di mais. Mettetelo sul fuoco e girate senza interruzione, altrimenti si creeranno i grumi, e dopo che il composto si sarà addensato aggiungere un cucchiaino di miele. Mescolate il tutto a fuoco spento, in questo modo la temperatura si abbasserà e la maschera inizierà a prendere forma.

Quando il composto si sarà raffreddato, applicatelo da metà lunghezza fino alle punte dei vostri capelli. Lasciare agire per circa venti minuti e nel frattempo rilassatevi o dedicatevi ad altre faccende. Infine, sciacquate i capelli e lavateli con un normale shampoo.

Amido di mais e miele: perché conviene

I capelli sono molto importanti per una donna ed è giusto che siano curati e ben nutriti. Nonostante maschere e trattamenti ristrutturanti, non sempre si ottengono i risultati sperati, e per di più le fiale ristrutturanti e i trattamenti professionali hanno dei costi non alla portata di tutti. Insomma, il tempo e la disponibilità economica possono essere due fattori che influiscono negativamente sulla salute del capello, e per ovviare a questo problema potete affidarvi a questa maschera di bellezza fai da te, in grado di ridare vita alla chioma. 

Tuttavia, oltre al fattore economico e temporale, questa maschera per i capelli è portatrice di numerosi vantaggi. L’amido di mais ha infatti proprietà assorbenti, detergenti ed emollienti, mentre invece il miele svolge un’azione riparatrice, rinforzando il capello e donando lucentezza alla nostra chioma. Inoltre, combinati insieme, questi due elementi diventano un toccasana per prevenire la forfora.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/ragazza-capelli-soffiaggio-bionda-1246525/

ultimo aggiornamento: 29-01-2019

X