Pelle perfetta con il peeling fai da te alle mandorle!

Ecco la “ricetta” del peeling fai da te a base di olio di mandorle dolci per una pelle rigenerata e più elastica.

chiudi

Caricamento Player...

La pelle ha bisogno di attenzione quotidiana per potersi mantenere sana e luminosa nel tempo. Un peeling viso o un peeling corpo sono senz’altro un’ottima soluzione per eliminare le cellule morte e permettere alla pelle di respirare. Dopo aver fatto questa “pulizia” si potranno applicare dei prodotti specifici per dare maggiore tonicità a ogni parte del corpo. L’olio di mandorle dolci è un valido ingrediente da utilizzare per un peeling fai da te in quanto lascia la pelle nutrita e vellutata.

Vediamo come preparare un peeling fatto in casa alle mandorle.

peeling fai da te alle mandorle
Fonte foto: https://pixabay.com/it/mandorle-noci-arrosto-salate-1768792/

Ecco come preparare un peeling fai da te con olio di mandorle dolci per una pelle vellutata e luminosa.

Per preparare un semplice peeling vi basteranno tre ingredienti: zucchero di canna, miele e olio di mandorle dolci. Per quanto riguarda le dosi, regolatevi con un cucchiaino circa di miele e di zucchero e quasi due di olio. Mescolate il tutto in una ciotola e applicatelo sulla pelle bagnata.

Se lo usate anche per il viso è meglio tritare lo zucchero di canna, altrimenti vi potrebbe creare degli arrossamenti. Dopo aver massaggiato con cura, escludendo il contorno occhi, noterete che la pelle del viso e del corpo sarà morbidissima.

Invece, se avete la pelle grassa potete provare un peeling corpo con olio di mandorle e sale grosso. Unite un cucchiaio di sale con due di olio di mandorle e un cucchiaino di zucchero.

Se lo volete rendere più profumato provate ad aggiungere degli oli essenziali alla cannella o al limone. Per la pelle grassa è ottimo anche il succo di limone da unire al resto degli ingredienti. Massaggiare con dolcezza le gambe, i fianchi e le cosce dopo aver bagnato la pelle. In questo modo contrasterete l’invecchiamento cutaneo e la presenza di smagliature.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/mandorle-noci-arrosto-salate-1768792/