Scopriamo come avere una pelle liscia e perfetta con un peeling fai da te alle mandorle dolci per contrastare invecchiamento cutaneo e smagliature.

La pelle ha bisogno di attenzione quotidiana per potersi mantenere sana e luminosa nel tempo. Un peeling viso o un peeling corpo sono senz’altro un’ottima soluzione per eliminare le cellule morte e permetterle di respirare. Dopo aver fatto questa “pulizia”, si potranno applicare dei prodotti specifici per dare maggiore tonicità a ogni parte del corpo. L’olio di mandorle dolci è un valido ingrediente da utilizzare per un peeling fai da te, in quanto lascia la pelle nutrita e vellutata.

Vediamo come preparare un peeling fatto in casa alle mandorle.

Mandorle
Mandorle

Come preparare un peeling fai da te?

Per preparare un semplice peeling vi basteranno tre ingredienti: zucchero di canna, miele e olio di mandorle dolci. Per quanto riguarda le dosi, regolatevi con un cucchiaino circa di miele e di zucchero e quasi due di olio. Mescolate il tutto in una ciotola e applicatelo sulla pelle bagnata.

Se lo usate anche per il viso è meglio tritare lo zucchero di canna, altrimenti vi potrebbe creare degli arrossamenti. Dopo aver massaggiato con cura, escludendo il contorno occhi, noterete che la pelle del viso e del corpo sarà morbidissima.

Invece, se avete la pelle grassa potete provare un peeling corpo con olio di mandorle e sale grosso. Unite un cucchiaio di sale con due di olio di mandorle e un cucchiaino di zucchero.

Se lo volete rendere più profumato provate ad aggiungere degli oli essenziali alla cannella o al limone. Per la pelle grassa è ottimo anche il succo di limone da unire al resto degli ingredienti. Massaggiare con dolcezza le gambe, i fianchi e le cosce dopo aver bagnato la pelle. In questo modo contrasterete l’invecchiamento cutaneo e la presenza di smagliature.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 31-01-2019


Come realizzare un impacco di amido di mais e miele per ristrutturare i capelli

Come abbassare la pressione con l’alimentazione e i rimedi naturali?