Come abbassare la pressione con l’alimentazione e i rimedi naturali?

La pressione alta è un disturbo che colpisce molte persone. Vediamo insieme come abbassare la pressione sanguigna con i rimedi naturali e l’alimentazione!

La pressione alta è un disturbo che provoca dei sintomi fastidiosi, in particolare è molto pericolosa nel periodo della gravidanza. Ma lo sapete che è possibile abbassare la pressione con i rimedi naturali e in particolare con l’alimentazione? È necessario introdurre nel nostro organismo potassio, magnesio e calcio nelle giuste quantità!

Come abbassare la pressione alta?

Innanzitutto bisogna sapere che esistono degli alimenti per abbassare la pressione e chi soffre di questo disturbo dovrebbe assumerli in maniera regolare. È opportuno svolgere una vita sana ed equilibrata, assumendo un’alimentazione corretta e praticando un’attività fisica regolare. A volte basta anche una camminata di almeno mezz’ora al giorno, oltre a bere molta acqua.

Abbassare la pressione
Fonte foto: https://pixabay.com/it/cibo-cetriolo-sano-vegetale-pepe-3265663/

Inoltre è importante diminuire le dosi di sale. Questo ingrediente infatti può essere molto dannoso per la nostra salute, oltre ad essere il maggior responsabile della cellulite e la causa della ritenzione idrica. Per soddisfare il nostro fabbisogno quotidiano sono necessari al massimo due cucchiaini di sale al giorno.

In più potete combattere questo disturbo aumentando la dose di frutta e verdura ricche di magnesio, vitamine, potassio e calcio.

Come abbassare la pressione con l’alimentazione?

Ci sono degli alimenti in grado di diminuire i fastidiosi effetti di questi disturbi che sono i giramenti di testa, le palpitazioni, la sudorazione. E poi ancora il rossore, la stanchezza, il ronzio alle orecchie e molto altri.

Gli alimenti che consigliamo di assumere in maggiore quantità sono: l’aglio, poiché ha effetti benefici sulla dilatazione delle arterie. Il cioccolato fondente che contiene i flavonoidi che mantengono sano il cuore. Il limone che ha un effetto diuretico molto importante. L’avena che con la sua alta quantità di fibre aiuta a eliminare il colesterolo cattivo. Infine sono ottimi alimenti anche il prezzemolo, la lavanda e la maggiorana, con questi infatti potete preparare delle ottime tisane.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/cibo-cetriolo-sano-vegetale-pepe-3265663/

ultimo aggiornamento: 24-08-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X