I migliori rimedi naturali contro febbre e influenza

Esistono moltissimi rimedi naturali per combattere l’influenza e abbassare la temperatura corporea. Vediamo quali sono i più consigliati dalle nonne…

La febbre ci viene quando il nostro organismo decide di difenderci da un’infiammazione, facendo salire la temperatura corporea oltre i 37 gradi. Questo avviene anche in occasione dell’influenza e spesso, per regolare la temperatura, prendiamo immediatamente dei farmaci. È possibile però evitare, preferendo i rimedi naturali… Vediamo quali sono i migliori!

Come curare l’influenza con i rimedi naturali?

Per abbassare la febbre esistono molte tecniche non farmacologiche, utili da provare prima di assumere dei farmaci. Una di queste è quella di provare a bagnare i polsi, le caviglie e la fronte con una soluzione a base di aceto e acqua fresca, questa operazione si può ripetere ogni 10 minuti.

Per abbassare la temperatura è opportuno anche contrastare il calore, quindi vi consigliamo di tenere sulla testa una borsa di acqua fredda o un panno con del ghiaccio avvolto dentro.

Oppure potete optare per l’impacco di argilla sull’addome, è importante non farlo però nel periodo in cui avete il ciclo mestruale. Questa terra è in grado di raffreddare il corpo e riportarlo alla temperatura idonea. È un’ottima soluzione per contrastare le infezioni, le ferite e gli inestetismi della cellulite.

Influenza
Fonte foto: https://pixabay.com/it/ginger-limone-arancione-neve-1918107/

Tutti i rimedi naturali per influenza e febbre!

Dopo avervi consigliato le soluzioni da applicare sul corpo, vediamo cosa potete assumere, come bevanda o alimentazione. Per abbassare la febbre è necessario sempre bere e idratarsi a lungo.

Potete quindi optare per un’ottima tisana a base di fiori di camomilla, sambuco, eucalipto, tiglio, salice, timo, genziana, lavanda, malva. Un’altra soluzione davvero efficace è quella di assumere una bevanda calda a base di zenzero, latte e miele, si tratta di un vero e proprio antibiotico naturale.

Per quanto riguarda gli alimenti che fanno molto bene in caso di febbre ci sono: il rosmarino, le mele, le arance e tutta la frutta e la verdura ricca di vitamina C. Se i sintomi persistono a lungo vi consigliamo di chiedere consiglio al vostro medico di fiducia.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/ginger-limone-arancione-neve-1918107/

ultimo aggiornamento: 17-07-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X