Rimedi naturali contro le occhiaie

I migliori rimedi naturali contro le occhiaie per eliminare gonfiore e pallore sotto gli occhi in pochi minuti.

chiudi

Caricamento Player...

Le avete provate tutte, o volete semplicemente provare metodi alternativi per sconfiggere le occhiaie? Esistono dei semplici rimedi della nonna che aiutano a sconfiare l’occhio e che regalano una piacevole sensazione di leggerezza. Per preparare questi rimedi fai da te basterà recarsi in cucina e reperire cetrioli e patate. Vediamo come preparare degli ottimi rimedi naturali contro le occhiaie.

Rimedi naturali contro le occhiaie: prendersi qualche minuto ogni giorno e coccolarsi ogni giorno applicando cetrioli o impacchi caldi sugli occhi per distendere mente e corpo.

Tra i rimedi naturali contro le occhiaie il più conosciuto è il cetriolo. Quante volte lo abbiamo visto fare in televisione o negli spot pubblicitari? Pare che questo metodo funzioni ed è anche low cost. Basterà tagliare due fette di cetrioli e farle riposare nel freeezer per circa un’ora. Dopo che sarano ben freddi appoggiarli sugli occhi per qualche minuto. L’azione del freddo aiuterà a sgonfiare le occhiaie. Per un rimedio più efficace aggiungere una fetta di patata sotto i cetrioli.

Una soluzione più dolce e calda è la camomilla. Preparate una camomilla con i fiori e dopo qualche minuto mettete in ammollo una garza o del cotone e appoggiatela sugli occhi. Questo è un ottimo rimedio anche in caso di stanchezza o bruciore agli occhi, in quanto rilassa i tessuti. In alternativa, si possono aggiungere alla camomilla altre piante rilassante e profumate come la malva, la rosa o la menta. Naturalmente, l’esecuzione di questo rituale di bellezza deve avvenire nella totale calma. Distendetevi sul letto o sul divano, chiudete gli occhi e applicate il rimedio naturale che preferite. Ripetere ogni volta che se ne sente il bisogno, senza esagerare. Saranno sufficiente due o tre applicazioni a settimana.