Quali sono farmaci equivalenti Clenil

State cercando dei farmaci equivalenti al Clenil? Eccone un elenco per voi

chiudi

Caricamento Player...

Clenil è un farmaco che si presenta sotto forma di una soluzione pressurizzata per inalazione (contiene come propellente HFA 134a – norflurano), e viene solitamente utilizzato per effettuare l’aerosol, specialmente nei bambini, ovvero lo strumento che permette l’inalazione del farmaco tramite evaporazione, grazie ad una mascherina apposita da poggiare sul viso, collegato all’apposito congegno.

Il dosaggio è di 2 inalazioni (= 100 mcg di principio attivo) 4 volte al giorno, anche se in casi gravi è possibile innalzare la dose a 3-4 inalazioni (= 150-200 mcg di principio attivo) 4 volte al giorno.

Tuttavia, potete provare un farmaco equivalente al Clenil, una tipologia di medicinali che contengono lo stesso principio attivo e nella stessa quantità del medicinale originale, e rispetto al quale devono avere anche la stessa forma farmaceutica e via di somministrazione.

Tra questi troviamo sicuramente Clenilexx 100mcg 200erog. autohaler, distribuito dall’azienda farmaceutica Promedica S.r.l.,Clenilexx 100mcg 200erog. sol.inal., anch’esso della Promedica S.r.l.

In ogni caso chiedete consiglio al vostro farmacista di fiducia, che saprà consigliarvi al meglio.