Il numero giusto di partner con cui andare a letto? È più alto di quanto pensiate…

Quanti partner bisogna aver avuto nel corso della vita? Il numero giusto è più alto di quanto possiate pensare… ecco qual è!

chiudi

Caricamento Player...

Specialmente quando si conosce una nuova persona ed arriva il momento di confessare con quanta gente si è andata a letto fino a quel momento, ammettere di aver avuto numerosi partner più essere imbarazzante (a meno che non vogliate vantarvi di essere dei latin lover).

Eppure, da una nuova ricerca pubblicata dal sito di dating per persone sposate “Illicit Encounters”, è emerso che sia gli uomini che le donne preferiscono avere una relazione con qualcuno che abbia avuto numerosi partner.

partner con cui fare sesso

Qual è il numero giusto di partner avuti?

Dallo studio è emerso un numero ben preciso di partner da avere nel corso della vita, valido sia per gli uomini che per le donne, ovvero 12. Sicuramente un numero più di quanto ci si potrebbe aspettare.

Il motivo è presto detto: coloro che nel corso della vita hanno fatto sesso con almeno 12 persone sono sicuramente più liberi, avventurosi e, ovviamente, esperti di coloro che lo hanno fatto con un numero inferiore. Tuttavia, c’è anche un numero massimo di partner tollerati, valido sia per gli uomini che per le donne, ovvero 19. Dai 20 in poi, si è di fronte a qualcuno che difficilmente resta soddisfatto del sesso, che ama saltare da un letto all’altro e probabilmente è troppo egoista per avere una relazione seria.

Ma conoscere il numero esatto delle persone con cui il proprio compagno ha fatto sesso in passato è davvero così importante? Forse no, almeno non per le donne, visto che solamente il 45% di quelle che hanno partecipato all’indagine hanno dichiarato di voler sapere il numero di partner sessuali dell’uomo che stanno frequentando. Più curiosi, invece, gli uomini, di cui ben il 53% ha detto di volerlo sapere, forse perché più competitivi.