Le donne godono di più nelle relazioni lunghe, ecco perché

Secondo recenti studi, le donne hanno maggiori possibilità di raggiungere l’orgasmo in una relazione lunga, mentre gli uomini preferiscono i rapporti occasionali. Vediamo perché.

chiudi

Caricamento Player...

Da un recente studio, condotto da un team di ricercatori di DrEd.com,è emerso che donne e uomini hanno un atteggiamento completamente diverso riguardo il sesso occasionale. In particolare, pare che le donne riescano a godere molto di più con una relazione lunga e stabile, che con rapporti di una notte.

I ricercatori hanno analizzato le tendenze e le preferenze sessuali attuali, basandosi su un campione di 2000 persone e soffermandosi in particolare sul livello di soddisfazione ottenuto da rapporti a breve e lungo termine.

Perché le donne preferiscono le relazioni lunghe

relazioni lunghe

I dati raccolti parlano chiaro: durante una notte di sesso occasionale, solo l’11% delle donne riesce a raggiungere l’orgasmo, contro il 64% degli uomini. Le donne, invece, riescono a raggiungere più spesso il massimo del piacere con le relazioni lunghe.

Come mai gli uomini preferiscono le storie di una notte, mentre le donne quelle durature? Innanzitutto, il 48% degli uomini ha dichiarato di preferire il sesso da sbronzo a quello sobrio, cosa molto frequente nei rapporti occasionali di una notte. Con il passare del tempo, non c’è più bisogno dell’alcol per togliere le inibizioni. Le donne, invece, hanno dichiarato di essere pienamente soddisfatte del sesso nel primo anno di relazione. In particolare, nei primi sei mesi ben il 74% delle donne si è detto soddisfatto, percentuale che scende drasticamente al 47% dopo il primo anno.

La diminuzione della soddisfazione porta spesso all’infedeltà, ma mentre le donne tendono a tradire dopo il primo anno, gli uomini tradiscono di più all’inizio di una relazione. Nonostante l’insoddisfazione aumenti dopo il primo anno, il 56% delle donne intervistate ha dichiarato di ricevere comunque maggior soddisfazione sessuale dai rapporti a lungo termine, rispetto a quelli occasionali.