Pullover: alcuni consigli

Come indossare i pullover ed essere ultra chic

chiudi

Caricamento Player...

Il pullover è un capo d’abbigliamento molto comodo e pratico, ma le passerelle di quest’anno lo hanno reinventato, rendendolo ultra glam e interessante. Applicazioni, gusto retrò e dettagli davvero d’effetto per un capo d’abbigliamento che è stato indossato dalle più belle icone della moda  che hanno saputo renderlo casual e chic. Noi vi offriamo alcuni consigli per emularle e apparire bellissime.

Pullover: alcuni consigli per indossarli al meglio

Innanzitutto è necessario scegliere bene.

Molto spesso si opta per modelli che non esaltano la figura, informi, troppo lunghi o troppo larghi. Ricordate che il maxi è un trend ma va saputo abbinare ed indossare. Non sceglietelo se avete una figura troppo minuta ed esile o al contrario non slanciata e un pò abbondante.

Scegliete con cura il colore e le decorazioni; qualcosa che stia bene col vostro colore di pelle, decorazioni appropriate per la vostra età e poi un pò di stravaganza, per stupire.

Quindi l’abbinamento. Le passerelle ci hanno dato una forte fonte di ispirazione, con idee sorprendenti e davvero particolari.

Non rendete tutto consueto e poco interessante, con abbinamenti che non hanno nulla di innovativo o glamour; la camicia deve essere particolare e si deve abbinare in modo che non risultiate ordinarie e poco interessanti.

Se l’occasione lo permette sfruttatelo per creare un outfit davvero originale; o il rischio è di apparire poco curate e per niente glamour. Anche l’acconciatura ci può aiutare; pensate ad Audrey Hepburn che in Colazione da Tiffany indossa un pullover semplice e corto ma lo rende bellissimo e iconico con una pettinatura tra lo scherzoso e il glamour e una figura elegante e delicata.

Basta poco per essere davvero chic, anche Brigitte Bardot non mancava di mostrare il pullover nel suo look rendendolo particolare e perfettamente in linea col suo stile.

E’ un capo che può avere tante nature e tanti usi, dategli il vostro stile e sarete perfette.