Dove comprare l’olio di Argan

Dove comprare l’olio di Argan, uno dei più rari al mondo

chiudi

Caricamento Player...

L’olio di Argan è conosciuto per essere uno degli oli più rari, quindi tra i più costosi del mondo. Inoltre, l’olio di argan originale è difficile da ottenere e la produzione è lunga in termini di tempo, ragion per cui il suo prezzo è alto. Non tutto l’olio di Argan sul mercato è reale e puro con molti produttori che tendono a diluirlo in modo da poterlo offrire ad un prezzo più ragionevole. Ma forse vale la pena di spendere qualche soldo in più per acquistare olio puro al 100% invece di pagare di meno per qualcosa che potrebbe essere trovato nella vostra dispensa in cucina.

Dove comprare l’olio di Argan: farmacie ed erboristerie

Se però non potete permettervi di acquistare l’olio di argan puro dai produttori locali del Marocco, un primo consiglio che possiamo darvi è quello di recarvi nelle farmacie e nelle erboristerie. Qui, rivolgendovi ad esperti magari di fiducia, potrete fare degli ottimi acquisti e comprare prodotti che contengono un’elevata concentrazione di olio di argan, che siano creme o cosmetici. Ricordate, inoltre, che l’olio di argan puro ha un lieve aroma di nocciola (che alcuni identificano come un odore di popcorn). Il profumo scompare dopo pochi minuti al contatto con la pelle, quando si tratta di vero e proprio olio di argan.

Dove comprare l’olio di argan: online

Potete anche decidere di rivolgere la vostra attenzione al mondo della rete ed acquistare online olio di argan puro o prodotti che lo contengono. Ovviamente, fate sempre attenzione ai siti dai quali acquistate e se dell’olio di argan puro al 100% vi sembra messo in vendita ad un prezzo troppo basso forse è il caso di pensarci bene due volte. In ogni caso il prodotto dev’essere certificato e poi messo in vendita.