A coste, lisci, skinny oppure larghi, i pantaloni di velluto sono il must have chic anche dell’inverno 2021. Un’eleganza pret a porter a cui è impossibile rinunciare.

Sinonimo di assoluta eleganza, chic e senza tempo, un tessuto che attendiamo sempre con trepidazione di indossare in inverno. E i pantaloni di velluto sono il binomio perfetto tra senso pratico e allure sofisticata, che ci dona anche un certo fascino. Se infatti i vestiti di velluto possono essere troppo impegnativi pensando ad un look everyday, il pantalone risolve questo problema permettendoci di poterlo indossare per ogni occasione e ovunque puntando su un outfit che non rinuncia mai all’eleganza.

Pantaloni di velluto a coste e lisci: le texture

Il velluto ha sempre due varianti di texture, entrambe eleganti ma che possono dare un effetto diverso al nostro look. La versione a coste, larghe o strette, ad esempio è generalmente quella più pratica e sportiva, e la troviamo prevalentemente con i pantaloni skinny, anche elasticizzati.

Il velluto liscio ha un effetto sicuramente diverso: più pregiato, sofisticato, e quest’anno si sposa benissimo con i modelli flare e pantapalazzo. Smorzati con un maglione in lana o cashmere, oppure resi ancora più chic con un top o una maglia in velluto, è un look perfetto da serata.

Leggings e flare: i modelli must have 2021

Nel nostro armadio perfetto dell’inverno 2021 sarà fondamentale quindi avere entrambe le texture di velluto, sia a coste che liscio, così da poter giocare e creare outfit sempre diversi, da quelli più sportivi a quelli chic. Un tessuto quindi che si fa amare subito.

I flare e i pantapalazzo,ci permettono di avere un look elegante e ricercato, slanciano la figura e sono comodissimi. Sono perfetti da indossare a lavoro, ma anche per una piacevole passeggiata ad effetto warm: quelli proposti da Mango sono anche elasticizzati, e quindi super comfy.

Zara anche punta sul velluto nella sua collezione invernale, proponendo pantaloni a campana con strass, a culotte anche in fantasia, e all’insegna della comodità e versatilità il must have indiscusso sono i leggings in velluto, basic o in stampa animalier.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 03-12-2020


Il body più caldo è quello in maglia di Zara

La pelliccia ci piace calda ma soprattutto ecologica