Oroscopo 2015 Branko

Oroscopo 2015 Branko: ecco cosa si prospetta per il prossimo anno!

Ecco l’oroscopo 2015 Branko per i 12 segni zodiacali:

Ariete
È arrivato il vostro turno. Dopo sette anni circa di salite e discese, siete approdati a quello che sarà il “vostro” anno. Il 2015 si presenta sotto un manto di stelle bellissime per l’amore, costruttive e innovative fino in fondo per la vita professionale e familiare; ma si intende che la vostra parte la dovrete fare anche voi. Non sarà un problema; sapete impegnarvi come pochi altri quando vi interessa un obiettivo, un posto, un affare, una persona. Straordinaria presenza sin dal primo giorno di gennaio, che apre con quello che sarà l’aspetto dominante e vincente, ossia il trigono di Urano nel vostro segno con Giove-Leone e Saturno-Sagittario. Giove resta in posizione fortunata fino ad agosto, ma anche quando passerà in Vergine avrete i suoi favori nel lavoro e la protezione per la salute, nel caso si presentasse qualche problema con Marte in luglio,novembre e dicembre. Saturno fa iniziare un viaggio meraviglioso anche al vostro cuore, che raggiungerà il suo culmine con Venere in Leone tra giugno e ottobre. Una danza della passione e della tenerezza, progetti matrimoniali, desiderio di maternità e paternità. Abbiate un occhio rivolto verso il cielo sopra di voi e un altro verso l’universo che è in voi, troverete la vostra fortuna!

Toro
La fortuna ritornerà. Questo voi dovete tenere a mente sin dal primo mese, che non nasce con un cielo tranquillo. Positivo, molto incoraggiante, è almeno Saturno, che vi fa ripartire dal Sagittario, influsso che corrisponde alla vostra ottava casa zodiacale, quella associata alla capacità e alla volontà di rinascere. Possiamo definire il 2015 un anno, una vita, due svolte? Si.
Saturno ritorna tra giugno e settembre in Scorpione, transito di opposizione al vostro segno: significa che non avete chiarito e sistemato tutte le relazioni strette, matrimonio e collaborazioni professionali. Significa che i nativi di una certa età faticano a ritrovare quella stabilità che cominciava a mancare già nel 2012. Sono invece molto più sicuri davanti alle possibilità di cambiamenti radicali i giovani Toro, come è del resto comprensibile. Ma una luce violetta inizia a splendere proprio nel momento in cui siete più irrequieti e insicuri, viandanti alla ricerca della felicità: Giove entra in Vergine. Di colpo, il cielo esplode nella sua bellezza autunnale, ma nel vostro cuore fiorisce la primavera.

Gemelli
La tentazione di mettersi una maschera sul volto, per nascondere una perplessità o un progetto malizioso, qualche volta vi prenderà, soprattutto in autunno, stagione che va preparata sin dall’inizio perché vi attendono congiunzioni astrali impegnative. Il primo responsabile della vostra impazienza è Saturno, in Sagittario fino ad agosto, che ritorna “fisso” in settembre, quando anche Giove assume una posizione di sorveglianza in Vergine. Infatti siete voi i sorvegliati del 2015, ma questo può diventare anche l’anno delle più grandi avventure che mai abbiate affrontato nella vostra movimentata vita! Saturno spoglia un albero, taglia alcuni rami, per farlo diventare più bello…
Belli lo sarete di certo. Venere, dea della fortuna e dell’amore, transita per molti mesi in aspetto positivo, Marte sarà critico in febbraio e in ottobre, ma l’astro che avrò un ruolo più importante in quest’anno di Saturno che ritorna (dopo il 1986) è naturalmente il vostro Mercurio. Per il secondo anno consecutivo riserva i transiti più lunghi ai segni d’aria, e voi siete i beniamini. Truccatevi, mettetevi una maschera allegra per far ridere il vostro amore.

Cancro
La vendemmia d’autunno sarà abbondante… Saturno in Sagittario, settore del vostro lavoro e della salute, Giove in postazione eccellente per gli affari finanziari e tutte le questioni scritte, ma che avrà cura anche delle persone vicine per un anno intero. La terza e per voi positiva caratteristica del nuovo anno è che i pianeti effettuano transiti veloci in quei segni che voi considerati “nemici”. Per esempio, Marte sarà tra marzo e aprile in Ariete, poi da novembre in Bilancia fino al 2016… Questi due influssi potrebbero crearvi delle noie di lavoro e nelle associazioni, dovete tenere conto sin dal 6 gennaio. Il giorno dell’Epifania, con Luna Piena nel vostro segno, apre il primo corso di occasioni propizie anche in amore, per voi che siete soli e che sperate di trovare la persona giusta in questo anno burrascoso per l’oroscopo sociale. Tempeste forti saranno provocate da Nettuno e Pesci, ma questo pianeta è vostro amico, rende romantico e coinvolgente il mondo sentimentale. Quante poesie! Un po’ antico se vogliamo, per questo dovreste seguire anche il severo Urano, influsso razionale e matematico, tecnico e moderno, indispensabile per il successo.

Leggi anche: Oroscopo 2015 di Ada Alberti

Leone
Non diremo mai che quest’anno è l’anno del Leone, o di un altro segno (siamo tutti sulla barca di Nettuno), ma è fuori di dubbio che ritornerete protagonisti, nell’ambiente di sempre, e soprattutto, in ambienti nuovi, lontani, all’estero. Il 2015 offre qualcosa in più ai segni di fuoco – elemento astrale che significa “divina intuizione”- e voi adesso ricoprite il ruolo che vi spetta nello zodiaco, quello dell regine e dei re. Che altro significa Giove? Il pianeta della grande fortuna, fino ad agosto con voi, in aspetto di trigono con altri due fuochi, Urano e Saturno, crea tutte le condizioni per vincere e per essere felici. Avvertiamo subito che fino alla Luna Nuova del 18 febbraio la situazione sarà snervante, cosa del tutto normale quando sono in preparazione i grandi influssi astrali, quelli che possono davvero cambiare la vita. Marte sarà pericoloso nel periodo del Toro, ma per vostra fortuna quest’anno non arriva allo Scorpione; in compenso avrete quattro mesi nel segno della sua amante appassionata, Venere! Conservate questo calendario astrologico. Un giorno, ricordando quest’anno di Venere, esclamerete: “Come splendeva il Sole, nel 2015!”

Vergine
L’ultimo transito di Giove in Vergine risale a dodici anni fa, quello di Saturno in Sagittario (che avrà un ruolo ancora più importante nel nuovo orientamento della vostra vita) a novembre del 1988. Possiamo dire che inizia l’ora della verità, le stelle costringono a guardare cose che non avete potuto o voluto vedere in precedenza, non solo nel matrimonio ma in generale sul fronte della famiglia e del lavoro. In estate, Saturno ritorna in Scorpione, facendovi prendere un respiro profondo e salutare per festeggiare l’arrivo di Giove, previsto sotto Ferragosto, festa della vita. Anche i mesi della prima metà dell’anno avranno la loro stella positiva, Mercurio molto attivo fino a maggio, ma solo dopo la Luna Nuova nel vostro segno, il 13 settembre, il 2015 diventa un arcobaleno di colori, influssi e transiti, che possiamo definire senza precedenti. Ad un certo punto avrete nel segno un tris vincente, Venere-Marte-Giove, una sinfonia maestosa per l’amore e per dare una svolta alla carriera. Il passato riveduto e corretto non farà più paura. Avrete accanto un meraviglioso e generoso amore, che vi ripagherà di tutte le fatiche, e insieme aprirete una porta su uno spazio ancora inesplorato.

Bilancia
Come intitolare il romanzo della vostra vita, nel 2015, anno indimenticabile? Un anno d’amore… Alba passionale… Il letto racconta… Sceglierete voi, magari l’ultima notte dell’anno, che si conclude con Marte nel vostro segno e Venere amica, mentre nella mattina del Capodanno 2016 sarete baciati dalla Luna. Colpisce, nella geometria astrale di questo cielo azzurro, il grande numero di transiti sentimentali e passionali, che faranno felici anche voi che siete da molto inseriti in un rapporto; ma i nuovi amori in arrivo sono davvero qualcosa di spettacolare. Giove, il grande pianeta della fortuna, transita in aspetto felice, in Leone, fino a Ferragosto: un fuoco creativo per la famiglia, il lavoro, gli affari che sono altrettanto favoriti da un Mercurio che privilegia i segni d’aria, e voi per primi. Questo influsso di Giove, a cui si aggiunge una incredibile Venere nello stesso Leone – da giugno ad ottobre- assicura incontri adatti al vostro temperamento e alle esigenze di un amore assolutamente passionale e travolgente. Le stelle parlano d’amore tutto l’anno con solo due mesi di Marte contro (aprile e luglio). Anche nei momenti di qualche Luna negativa, o Urano e Plutone, avrete l’opportunità di riflettere sulle scelte fatte, e se credete, cambiare tutto.

Scorpione
Guardando le effemeridi 2015, saltando da una stella all’altra per individuare il messaggio che gli astri lanciano per il vostro nuovo anno di vita, la prima immagine che abbiamo davanti agli occhi è quella di un giardino in attesa del giardiniere. Alcune aiuole sono ben curate, fiori e piante riprendono a fiorire, altre sembrano abbandonate. Gli alberi, soprattutto vorrebbero crescere alti nel cielo blu… Blu come Nettuno, pianeta sovrano dell’inconscio, dei cambiamenti profondi, che nei prossimi mesi vi aiuterà a tirare fuori da voi stessi le qualità migliori: razionalità e idealismo, intuito e umanità, sprezzo dei cosiddetti “poteri forti”. Un solo potere dovete affrontare: quello di Saturno che ritornerà nel segno in giugno-settembre, quando ancora Giove si trova esaltato in Leone; insieme daranno una spinta al vostro destino. Niente male, peraltro. Autunno con una pioggia di stelle benefiche, sorprendente persino per voi che sapete stupire il mondo con il vostro protagonismo. Capirete allora che la lezione di Saturno è servita, lo saluterete senza rancore, e lui vi darà il prossimo appuntamento nel vostro segno nel 2014. La vita è bella.

Sagittario
I giovani sognano, i vecchi ricordano (ma sempre pronti a nuove avventure di vita). Le stelle vi preparano un anno indimenticabile. Saturno, Urano, Giove: bastano queste tre forze, fino a Ferragosto allineate perfettamente, a creare situazioni memorabili per quelli di voi che sognano di andare lontano. Viaggiare non solo con il corpo ma anche con la mente. Avete mille possibilità di riuscita e avanzamento sulla strada del successo; ma il 2015 (in particolare maggio-giugno e ottobre) vi indurrà anche a riflettere e rivalutare con atteggiamento critico il passato. L’ultimo transito di Saturno in Sagittario risale agli anni 1985-1988, quindi i più giovani vivranno per la prima volta l’esperienza diretta di questo pianeta, forse il solo che riesca davvero a cambiarci la vita quando attraversa il nostro segno. Non è conosciuto come foriero di facili fortune, ma è in grado di creare situazioni, professionali e personali, che influenzano la nostra evoluzione, il nostro passaggio nel futuro. C’è un altro astro che si prende cura di voi, del vostro cuore, della vostra fortuna: Venere! Quattro mesi sarà in Leone, il massimo dello splendore, e complessivamente la dea dell’amore vi sarà favorevole per ben 36 settimane su 52. Vi sembra poco?

Capricorno
Entrate nel nuovo anno con Venere nel segno e Luna in Toro, “sede” della vostra fortuna, un inizio che di ottimo auspicio per i prossimi  dodici mesi. Un anno decisamente più bello di quelli passati (diciamo dal 2003) con risvolti fondamentali sul piano professionale e affettivo. Mettiamo subito l’accento sulla vita sentimentale, nei primi tre mesi accarezzata dalla romantica onda che arriva da Venere, Marte e Nettuno in Pesci, un altro segno che troviamo spesso sulla strada del vostro destino. Non si scrivono più lettere d’amore, purtroppo, oggi tutto viene comunicato via computer ma voi, che siete anche un segno della tradizione, dovete mandare di tanto in tanto almeno un biglietto al vostro amore, per dimostrare che non siete così focalizzati solo su voi stessi. Avete comunque ragione a concentrarvi sui vostri affari, sul lavoro e la carriera, perché Saturno in Sagittario non agisce direttamente sul vostro segno ma avverte della presenza di nemici professionali (e non solo), concorrenti sleali. Le incognite sono queste, insieme però a una splendida certezza: Giove, potere e fortuna, affari e figli, entra in Vergine. Dopo tredici anni esatti… Vale la pena di mandare subito”quella lettera”.

Acquario
L’anno inizia col severo Giove in Leone, che vuole giustizia nel matrimonio, nella vita di coppia in generale, per il vostro cuore. Le sue frecce sono invece risparmiate alle relazioni “libere” (sempre che così possano definirsi per un innamorato folle come solo un Acquario sa essere). Le storie che resistono a Saturno – il pianeta ritorna in Scorpione nei mesi estivi- sono calde, appassionate, travolgenti. Non si contano le nuove ed eccitanti occasioni anche per i separati, o i nativi di una certa età. In ogni caso, l’estate sarà il banco di prova per tutte le relazioni d’amore, perché con Giove avrete anche Venere in opposizione per quattro mesi. Solo in autunno, quando Giove sarà in Vergine , Saturno definitivamente sistemato in Sagittario, tutta la vostra vita prenderà un nuovo respiro. Considerate comunque che il 2015 vi offre subito in gennaio su un piatto d’argento i due amanti Venere e Marte, che vi invitano ad allargare i vostro orizzonti e concedervi nuove esperienze. Lavoro, studio, professione, affari… tutto quello che è sotto il governo di Mercurio sarà soddisfacente. Anche quest’anno il pianeta delle parole predilige i segni d’aria, iniziando dal 6 gennaio con il vostro. Probabilmente però non ci sarà bisogno di parlare, i vostri occhi di fuoco parleranno per voi.

Pesci
A ogni nuovo transito di Saturno dobbiamo prendere in considerazione la nostra età, perché è il pianeta del tempo, della saggezza, della vecchiaia, per qualcuno dell’età dell’oro. Ecco allora che i giovani Pesci, nati durante e dopo l’ultimo passaggio di Saturno in Sagittario (1985-1988), si trovano ora per la prima volta con questo pianeta nel segno, che incide soprattutto sul successo professionale, negli affari e nello studio. E’ il più affidabile degli astri perché premia soltanto il talento e l’impegno. Mentre i nativi sopra i cinquant’anni, che è poi l’età di Giove, cioè della maturità, trovano in Saturno un severo giudice. All’inizio (succederà in autunno) vi dichiara colpevoli, ma poi vi offre le occasioni per riscattarvi e vincere. Passata la tempesta saturnina, nessuno potrà più fermarvi. Nettuno è con voi, sempre. La vostra guida celeste che favorisce le unioni romantiche, gli incontri durante i viaggi, i soggiorni in luoghi di mare, oppure navigando, non è estranea alla passione fisica, all’erotismo, ma un po’ trasognata spinge verso persone non giuste per voi. Farà bene Saturno a troncare subito! Una volta tanto avete le stelle inclinate più verso il lavoro, sempre produttivo ma stressante. Quando il frastuono del mondo vi sembrerà eccessivo, osservatelo saggiamente dalla vostra stanza, come un palco d’opera…

Segui Branko nella sua pagina ufficiale http://brankoelestelle.it/brankoweb/main/intro.action e compra il suo libro alla pagina http://www.ibs.it/code/9788804646969/branko/calendario-astrologico-2015.html

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 30-12-2014

Redazione Donna Glamour

X