Look Capodanno: ecco i nostri migliori consigli

Piccole idee look Capodanno per non arrivare impreparate alle feste.

chiudi

Caricamento Player...

Il Capodanno è alle porte ed è quindi il momento di scegliere gli abiti, gli accessori, il make-up e le acconciature per essere splendide e originali.

Puntiamo innanzitutto sui colori delle feste: cerchiamo di vestire i toni del rosso, ricco e festoso, del bianco elegante e molto raffinato, mentre per la sera scegliamo il nero o il blu, con qualche spruzzata di oro e di argento per essere splendidamente in sintonia con la magia delle feste facendo però attenzione a dosare bene il tutto, evitando di abbinare troppi colori.

Un capo intramontabile per il look Capodanno è certamente il tubino che nel corso degli anni è diventato un vero e proprio must che tutte noi abbiamo nell’armadio anche se i veri protagonisti di quest’anno in realtà saranno i minidress, abitini corti ricchi di ricami, volant, pieghe e pizzi.

Per ravvivarli possiamo osare con calze con ricami o colori decisi a contrasto in modo da rinnovare e rendere luminoso il nostro look oppure con qualche accessorio come, foulard e sciarpine in seta dai colori chiari e luminosi; perfetti i filati in lamè, con i toni dell’oro e dell’argento, per richiamare le luci della festa. Per arricchire l’abito si possono utilizzare anche annodati in modo da creare un effetto fiocco.

Puntate anche su collane, bracciali e orecchini che dovranno essere luminosi, colorati ed abbinarsi con il vostro abito: scegliete perle, pietre dure, cristalli e, per le più fortunate, la luce dei diamanti.

Ci sono poi le cinture che devono essere alte, colorate o di tonalità neutre, a fissare la vostra linea all’altezza del punto vita, perfette con abiti maxi maglia.

Scegliete décolleté nere o rosse, osate con le tinte del viola e del dorato mentre per le serate tra amici, potete optare anche per pratiche ballerine o caldi boots, che danno molto l’idea del tepore natalizio.

Per le borse, spazio davvero alla fantasia ed al gusto personale, dalle forme vintage in pelle con fiocco e ricami, alle preziose clutch, fino alle piccole borse da portare al polso, come un bracciale.

Se non ci si sente a proprio agio con un abito, si può essere perfette anche con un look Capodanno composto da pantaloni neri, magari leggermente lucidi, abbinati ad una blusa sui toni dell’argento o dell’oro.  Per arricchire questo look basta abbinarla appunto ad  un bel paio di decollètè con tacco e una pochette glitterata in moda da destare ammirazione e sguardi rapiti da parte di tutti gli invitati.

Per l’acconciatura potete scegliere di lasciare i capelli morbidi oppure osare l’effetto liscio scolpito, l’eleganza di una pettinatura raccolta come ad esempio una bella treccia, fermata magari con nastri e fermagli colorati o abbinata ad un cerchietto.

Per il trucco, scegliete linee pulite ed eleganti, che diano luce e dettagli cromatici intensi al vostro viso: con un rossetto rosso o fucsia, oro ed argento per gli occhi e ciglia lunghissime sarete davvero perfette.

La collezione proposta da Chanel si chiama Nuit Infinie e propone tutto ciò che serve per un make-up completo, a partire dagli ombretti al mascara in tinta bronzo, rossetti rosso fuoco e smalti in pendant.