Milano Fashion Week quando sarà edizione 2016

Milano Fashion Week quando sarà edizione 2016: l’assenza di Giorgio Armani

chiudi

Caricamento Player...

Uno degli eventi più importanti dell’anno nel campo della moda è sicuramente rappresentato dalla Milano Fashion Week che avrà luogo nel 2016 dal 21 al 26 settembre. Alcuni tra gli stilisti più importanti al mondo faranno sfilare le modelle che indosseranno i capi più di tendenza della prossima stagione primavera-estate 2017. L’evento, atteso dagli operatori del settore e dagli amanti della moda in genere, vedrà l’assenza di un grande nome, quello di Giorgio Armani che ha dichiarato in precedenza: “Questa stagione, eccezionalmente, ho deciso di presentare la collezione Emporio Armani a Parigi. I restyling del negozio e dell’Emporio Armani Caffè di Saint-Germain sono stati l’occasione per ripensare il luogo e il momento dello show”.

Milano Fashion Week quando sarà edizione 2016: gli show in calendario

Sono ben 67 gli show in calendario, con grandi rientri e delle gradite new entry: pensiamo a Giamba, la seconda linea di Giambattista Valli, Wunderkind. Krizia, invece, che è un nome storico della moda italiana, finalmente farà ritorno sulle passerelle milanesi. Non mancherà anche la giornata dedicata ai giovani. Questi sfileranno con il supporto della Camera della Moda: parliamo di Lucio Vanotti, San Andres Milano, Piccione. Armani, assente con le collezioni, ospiterà a Milano un giovane designer emergente nel suo teatro di via Bergognone.

Milano Fashion Week quando sarà edizione 2016: le riflessioni sul futuro della moda

Non mancheranno, inoltre, anche delle importanti riflessioni in merito a quello che sarà il futuro della moda, avvalendosi della cultura. Ad inaugurare ufficialmente Milano Moda Donna di settembre 2016 ci sarà infatti la mostra “Crafting the future of Fashion. Storie di artigianalità ed innovazione”, che è organizzata da CNMI in collaborazione con ICE e con il Ministero dello Sviluppo Economico.