La moda di quest’anno per le unghie corte

Tutte le novità di quest’anno per il mondo del nail

chiudi

Caricamento Player...

Da molti anni si è diffuso il gusto per unghie colorate e con disegni sempre più elaborati. Dai tutorial su internet ai programmi tv, impossibile non aver tentato almeno una volta di realizzare qualcosa di diverso anche solo per una serata speciale. Il trend di quest’anno segna il ritorno delle unghie corte dopo anni di preferenza per il taglio lungo. Ecco tutti i trend e le novità viste in passerella e in giro.

Trend e novità per quest’anno nel nail

Ce n’è per tutti i gusti dai colori più sgargianti, alle french fino ai tagli a mandorla, al naturale, tondi  per accontentare i gusti di tutte.

Le passerelle di Dior e Chanel hanno tuttavia segnato il trionfo del rosso, dei colori scuri e metallizzati privilegiando un taglio corto naturale. Interessante novità il taglio delle unghie cosidetto squovali corte: unghie tagliate corte  dritte e leggermente arrotondate agli angoli. Sono perfette con i colori tinta unita e pratiche.

Tra i trend in fatto di colori:

  • il multicolor arcobaleno
  • disegni geometrici in bianco e nero
  • fiori in tinta pastello
  • colori matt , preferibilmente scuri rosso-violacei abbinati al rossetto
  • french inversa, bella al naturale ma strabiliante con colori accesi e fluo
  • rose quartz, il vero colore di moda per quest’anno

Molto apprezzati i colori opachi e le tinte metallizzate ma largo spazio anche ai colori fluo e alle finte standard come l’intramontabile rosso. Meglio le tinte unite e disegni classici e semplici per le unghie corte, e i colori fluo o pastello che le mostrino allungate ed eleganti.

Le passerelle sono state molto interessanti quest’anno Laura Biagiotti ha mostrato colori interessanti anche per l’autunno.

Scegliete di seguire il trend o il vostro gusto, ampi decori o la semplicità di una french. Lasciatevi ispirare.