Migliori marchi di doppia borsa

Le case di moda che dominano le passerelle

chiudi

Caricamento Player...

Quello della doppia borsa è un trend che tutte le maggiori aziende di moda sembrano voler adottare. Prime fra tutte, Fendi, Chanel e Prada. Sono probabilmente questi i migliori marchi di doppia borsa allo stato attuale. Portatori di ideologie e stili diversi, questi brand sono accomunati da una ricerca di praticità estrema. Non c’è niente di più chic di una donna affermata, con così tanto da fare da non avere abbastanza spazio in una sola borsa! E allora, anche in passerella si fanno largo le maxi-bag, i borsellini, le pochette per smartphone e carte di credito. Anche in passerella, fa capolino la vita di tutti i giorni.

I migliori marchi di doppia borsa

Partiamo con Fendi, precursore di questo trend già qualche anno fa. Oltre alla possibilità di abbinare due borse separate, prevede quella di acquistare un modello composto da due pezzi. La maniglia è una, ma le borse sono due: una per lato, di colori diversi e decorate da fiori. Burberry punta a una maggiore sobrietà con una double bag in raso blu e catenella dorata. Invece Tod, Céline e Gucci non rinunciano all’eleganza della pelle. Il tipico abbinamento rosso-blu di Gucci è contornato da dettagli gioiello, mentre Tod li abbina a bianco e beige. Dior, Prada e Loewe prediligono il total black, lucido o al massimo vagamente opaco.

Menzione d’onore: Chanel, Prada e Mulberry

Chanel si distingue per la versatilità: propone sia pochette lucide dai colori accesi che tracolle dal tessuto opaco e sobrio. Nel primo caso, spicca l’accoppiamento fucsia-blu. Prada si distacca leggermente dal trend nel senso proprio del termine lanciando l’inside bag: una borsa dentro l’altra. Quella esterna è più da giorno, mentre quella piccola all’interno va bene per un look da sera. Mulberry è apprezzabile invece per gli splendidi colori, in particolare il giallo acceso abbinato a scarpe blu elettrico.