La 12esima edizione di Masterchef è stata vinta da Edoardo che ha convinto gli chef con il suo menu Tutto Mondo.

Edoardo è il vincitore della 12esima edizione di Masterchef Italia. L’aspirante Chef ha conquistato i tre giudici con il suo menu “Tutto Mondo”, ispirato ai murales di Keith Haring e si porta a casa il montepremi da 100.000€. Sul podio anche Hue e “Bubu”, quarto classificato Mattia.

Masterchef 12, Edoardo è il vincitore

Edoardo Franco si è aggiudicato la vittoria della 12esima edizione di Masterchef, aggiudicandosi il montepremi da 100.000€ in gettoni d’oro, ma non solo. Oltre a questo potrà pubblicare il proprio libro di ricette e potrà partecipare a ben 2 corsi d’alta cucina. Un corso presso Alma, la Scuola internazione di cucina italiana e un corso di Masterchef Academy.

Edoardo ha conquistato la vittoria grazie al suo menu “Tutto Mondo”, che i tre giudici Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri hanno elogiato dall’antipasto fino al dolce. Un menu ispirato a diverse culture, per un’esperienza che va dal cibo orientale, al mediorientale fino ad arrivare ai sapori locali.

https://www.instagram.com/p/CpTd7R9D46I/

Sul podio arrivano anche Thi Hue Dihn, con il suo menu “La sinfonia di stagione” e Antonio Gargiulu, soprannominato “Bubu”, con il menu “Io tra isola e golfo”. Il menu di Hue è un omaggio alla natura, agli ingredienti semplici e all’Italia, paese che l’ha accolta. Il menu di Bubu racconta invece dei sapori delle sue due terre, la Campania e la Sardegna. Nella prima puntata, invece, viene eliminato Mattia, che non supera la prova con la Chef pluristellata Claire Smith.

MasterChef

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2023 23:31


Isola dei Famosi 2023, Alvin sarà l’inviato: gli altri nomi del cast

Questione di karma: tutto quello che c’è da sapere sul film con Fabio De Luigi