Esiste un modo, economico, facile e alla portata di tutti per realizzare una mascherina fai da te. Come? È necessario procurarsi dei tappetini igienici per cani…

Le mascherine non sono quasi più disponibili nelle farmacie e nei negozi da qualche tempo, e le persone in qualche modo devono ingegnarsi per crearne una con metodi casalinghi, ma sempre efficaci. È il caso mostrato dalla naturopata e iridologa Valerie Gattari, che su Facebook ha spiegato con un video come realizzarne con… i tappetini igienici per cani! Si tratta di una soluzione facile, economica e alla portata di tutti: ecco come fare!

Come fare una mascherina con i tappetini igienici per cani?

Prima di tutto è necessario munirsi dei tappetini igienici per cani – si possono trovare nei supermercati o online al costo di 3 euro. E poi necessario procedere come spiegato nel video.

MASCHERINE FATTE A CASA a solo 5 centesimi!

Pubblicato da Naturopata – Iridologa Valerie Gattari su Mercoledì 18 marzo 2020

• Si apre il foglio del tappetino. Si usa questo per via del materiale di cui è fatto, cellulosa molto morbida da una parte, dove si appoggerà il viso, e dall’altra un materiale traspirante che è simile a quello delle mascherine in commercio.

• Si procede poi tagliando a strisce il foglio, e poi queste a loro volta saranno tagliate a metà. Si prende poi un pezzo di foglio ritagliato e, usando un elastico per le mutande di 30 cm, o anche con elastici normali, ripieghiamo il foglio con due pence sormontate e si andrà a mettere una pinza tra foglio e elastico (due punti sono più che sufficiente). Si procede poi anche dall’altro lato.

• Fatto questo, la mascherina è fatta e si indossa aprendo la parte centrale del foglio, che era rimasta ripiegato, in modo da coprire bocca e naso. L’elastico ovviamente va posizionato dietro le orecchie. Il gioco è fatto!

Prova anche a realizzare la tua mascherina con la carta da forno.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
coronavirus

ultimo aggiornamento: 13-04-2020


Macchie di gelato: trucchi e rimedi infallibili per toglierle

Pulire le fughe dei pavimenti al meglio: ecco come si fa!