Pulire le fughe dei pavimenti al meglio: ecco come si fa!

Pulire le fughe dei pavimenti potrebbe sembrare un lavoro duro e faticoso. Ma a volte bastano dei semplici trucchi per risolvere al meglio il problema…

Come pulire le fughe dei pavimenti senza fatica? A volte queste sono davvero annerite e pulirle può spaventare, ma niente panico. Bastano pochi ingredienti che potete trovare direttamente nella dispensa della vostra cucina per farle tornare splendenti.

State per andare ad abitare in una casa nuova e le fughe dei pavimenti sono un vero e proprio disastro? Oppure quelle della vostra abitazione sono una vergogna? Ecco le soluzioni fai da te per sistemare il tutto!

Come pulire le fughe nere dei pavimenti?

Avete mai pensato di pulire le fughe delle piastrelle con l’aceto bianco? Partiamo da una soluzione a base di aceto e bicarbonato di sodio. In una bacinella mettete dell’acqua calda, poi aggiungete un bicchiere di aceto e una bella manciata di bicarbonato. Armatevi di tanta pazienza e uno spazzolino da denti e iniziate a sfregare tra le fessure dei pavimenti: il risultato vi lascerà a bocca aperta.

Se questo passaggio non dovesse bastare, utilizzate anche l’ammoniaca per pulire, ovvero risciacquate il tutto con acqua e ammoniaca. Oltre ad avere le fughe ripulite avrete così anche dei pavimenti igienizzati e lucenti.

Pulire le fughe dei pavimenti
Fonte foto: https://pixabay.com/it/piastrelle-terra-ceramica-2707684/

Come pulire le fughe dei pavimenti in gres?

Per pulire questo tipo di materiale più delicato, come anche il pavimento in cotto, vi consigliamo di pulire le fughe delle piastrelle col vapore. È sempre meglio utilizzare una vaporella apposita: se proprio non siete esperti o non la possedete potete chiamare un’impresa di pulizie.

Altrimenti, recatevi nella vostra ferramenta di fiducia e chiedete la vernice apposta per le fughe dei pavimenti: così potete farle del colore che preferite, vi basterà un pennellino e tanta precisione.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/piastrelle-terra-ceramica-2707684/

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 16-04-2018

G S

X