Effetto voluminoso delle ciglia assicurato e costo molto basso: ecco la ricetta per creare a casa un mascara fai da te!

Per sfoggiare un look perfetto non bisogna per forza spendere denaro in prodotti di bellezza costosi. Basta aguzzare l’ingegno a volte, creando i propri cosmetici in casa, per risparmiare e, comunque, non rinunciare al make-up. È questo il caso del mascara per le ciglia, che è possibile creare comodamente con le proprie mani tra le mura domestiche. Come fare? Ecco la ricetta facile e dagli ottimi risultati (l’effetto voluminoso su tutti) per fare un mascara fai da te!

Mascara fai da te: la ricetta e gli ingredienti da usare

Mascara fai da te
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/cosmetici-make-up-trucco-bellezza-2116367/

Alla base del mascara ci sono tre ingredienti principali: cere, olii e pigmenti. Questo cosmetico era già utilizzato ai tempi degli Antichi Egizi, e nel tempo è rimasto. Ecco quindi come realizzare un mascara con ingredienti naturali:

-Innanzitutto bisogna procurarsi gli ingredienti: 2 cucchiaini di olio di cocco, 4 cucchiaini di gel all’aloe vera, 2 cucchiaini di cera d’api solida e 1/2 capsule di carbone attivo.

-Si procede con la ricetta: si mette l’olio di cocco, il gel all’aloe vera e la cera d’api solida grattugiata in un pentolino a fuoco basso. Si mescola fino a quanto il tutto diventa liquido, in particolare la c’era d’api deve perdere tutta la sua solidità. Si versa poi una capsula di carbone attivo nel mix. Si continua a mescolare fino a quando tutto non è ben amalgamato e si toglie dal fuoco.

-Una volta lasciato raffreddare, si versa il composto liquido in un sacchetto di plastica, facendo attenzione che vada bene negli angoli. Infine si taglia un piccolo angolo del sacchetto per fare uscire il mascara come se fosse una sac-a-poche e si mette in un vecchio contenitore per mascara (se ne può riciclare uno per l’occasione, come anche la paletta per applicarlo sulle ciglia).

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/cosmetici-make-up-trucco-bellezza-2116367/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
mascara

ultimo aggiornamento: 25-08-2020


Come arieggiare l’abitazione: gli accorgimenti da avere per vivere bene

Come pulire lo smartphone e i device elettronici: i trucchi più efficaci