Hanno perso giovanissimi la loro mamma i figli di Marco Giallini. Oggi sono cresciuti, ma conservano con il padre un rapporto fantastico.

Il dramma Marco Giallini lo ha vissuto sulla propria pelle. Correva il 2011 quando sua moglie Loredana, sposata nel 1993, morì, stroncata da un’emorragia cerebrale, mentre insieme ai loro figli stavano per concedersi una vacanza al mare.  Fuori la porta di casa, la donna si accasciò fra le braccia del marito e non bastarono le immediate cure in ospedale. Una tragedia immane che ha costretto l’attore a tirare su da solo due bambini piccoli. Scopriamo chi sono i figli di Marco Giallini.

Figli di Marco Giallini: la biografia

Rocco e Diego, rispettivamente nati nel 1998 e nel 2004 (non sappiamo la data esatta), hanno un papà davvero protettivo. “Se il più grande rientra alle 4, sto sveglio fino alle 4, come faceva papà con me -, ha confidato Marco in un’intervista -. I miei figli stanno con me, devono stare con me. Sono belli come il sole, hanno preso dalla mamma“. All’epoca della perdita di mamma avevano appena 12 e 5 anni. Difficile spiegarglielo, ma ha dei figli di un’intelligenza estrema, hanno preso tutto dalla madre”.

Entrambi hanno frequentato il liceo classico, nel rispetto dei desideri di Loredana. Dopo aver conseguito il diploma, Rocco si è iscritto alla facoltà di Lettera e Filosofia e studia cinema. Un bagaglio arricchito dall’esperienza, avendo già intrapreso la professione di fotografo e aiuto regista. Diego non ha, invece, ancora compiuto la maggiore età e così il padre cerca di preservarne la privacy.

Figli di Marco Giallini: la vita privata

Sia Rocco sia Diego vivono a Roma nella casa degli zii, posta al piano di sopra dell’abitazione di Marco. Il fratello della madre e sua moglie non hanno avuto figli e, dal momento in cui Loredana è venuta a mancare, hanno preso parecchio a cuore i nipoti. Rocco ha un profilo sui social network, nello specifico su Instagram dove gode peraltro di un discreto seguito. Per quanto riguarda la sfera sentimentale, non sappiamo se abbiano o meno una dolce metà.

7 curiosità sui figli di Marco Giallini

– Rocco ha collaborato da aiuto regista e fotografo al videoclip di 22 settembre, singolo di Ultimo con protagonisti papà Marco e Ludovica Martino.

– Dicono al padre “ti amo”.

– Una volta il primogenito disse al papà: “Io l’adolescenza non l’ho avuta, mamma è morta che avevo 12 anni e non ho avuto nessuno da punire”.

– In un’intervista alla Repubblica il genitore ha ribadito il suo punto di vista su una domanda sottopostagli da una giornalista all’uscita del film Se Dio vuole“Una sua collega mi chiese come avrei reagito se mio figlio mi avesse detto che era gay. Mi dispiacerebbe, risposi. Gelo. E io: lo sa perché mi dispiacerebbe? Perché in un mondo di merda come il suo, dove guardate se uno è abbronzato o se gli piace l’uccello o la patatina, come se la passerebbe mio figlio?”.

– Marco si è fatto imprimere un tatuaggio con tre lupi a simboleggiare il loro legame: “Io in mezzo e due ai lati. Siamo noi”.

Il maggiore scrive al padre la sera per avvertirlo di essere a letto.

– Durante un’intervista con il Corriere della Sera, Marco Giallini ha raccontato che la scomparsa di Loredana “è stato il momento in cui ho deciso di diventare popolare. L’ho deciso proprio, perché sarei uno che s’adagia, sono pigro, ammazza come sono pigro.  Dovevo tirarli su come ci eravamo promessi. Lei voleva che facessero il Classico, uno lo fa, l’altro l’ha finito: è una cosa stupenda, chi fa il Classico si riconosce da lontano”.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2022 15:29


Chi sono i fratelli di Marco Giallini?

Chi erano i genitori di Barbara d’Urso?