Chi è Ludovica Martino: biografia, fidanzato e curiosità

Studentessa modello, attrice di talento e una bellezza mozzafiato: le curiosità su Ludovica Martino

Il successo con Skam Italia, la relazione d’amore con il suo collega e le curiosità su Ludovica Martino!

Lunghi capelli rossi, un sorriso coinvolgente e un talento da vendere: stiamo parlando della protagonista della prima stagione di Skam Italia, Ludovica Martino, una giovanissima attrice che ha conquistato sin da subito una gran fetta del pubblico italiano. Ma chi è nella vita di tutti i giorni l’affascinante ragazza dalla chioma rossa? Scopriamo di più su di lei, tra carriera e vita privata!

Chi è Ludovica Martino: la biografia

Nasce a Roma il 26 febbraio del 1997 sotto il segno zodiacale dei Pesci. Ludovica riscopre una grande passione per la recitazione quando è ancora una bambina.

Ludovica Martino
Fonte foto: https://www.instagram.com/ludovicamartino/

Frequenta il liceo romano Cornelio Tacito e nel frattempo si dedica anche al suo amore per il teatro. Si iscrive, infatti, a numerosi stage e master per poter incrementare i suoi studi di recitazione.

Le prime soddisfazioni non tardano ad arrivare: la giovane romana ottiene parti in alcuni spot pubblicitari per gli Internazionali d’Italia del 2013 e per conto del marchio TIM tre anni dopo. Ma non solo: entra a far parte del cast di Che Dio ci aiuti, Don Matteo e Tutto può succedere. Nel 2018 ottiene il successo desiderato grazie alla serie Skam Italia dove ottiene il ruolo della protagonista Eva Brighi.

Un anno dopo debutta al cinema con il film Il campione in compagnia di Stefano Accorsi.

La vita privata di Ludovica Martino ha un fidanzato?

Ludovica ama condividere molti dei suoi scatti con i suoi fan tramite i suoi profili social. E proprio grazie a Instagram abbiamo potuto constatare che la giovane attrice romana ha incontrato l’amore proprio sul set.

È felicemente fidanzata con Luca Grispini, il giovane attore che interpreta Federico nella serie di successo Skam. I due sembrerebbero essere molto innamorati e uniti ogni giorno di più!

Chi è Luca Grispini, il fidanzato di Ludovica Martino?

Classe 1993, Luca Grispini è nato a Roma il 14 febbraio sotto il segno zodiacale dell’Acquario. Di lui non si sa molto, se non che è appassionato di recitazione sin da quando è bambino. Ha preso parte di alcune fiction italiane tra cui Don Matteo, Immaturi – La serie e L’isola di Pietro. Con Tutta Colpa di Freud avviene il suo primo debutto al cinema. Anche lui fa parte del cast di Skam, dove ha conosciuto la sua attuale fidanzata Ludovica.

Ludovica Martino: 4 curiosità sull’attrice di Skam

-Ludovica andava in classe alle elementari con Federico Cesari, ovvero suo collega in Skam!

-Nonostante stia trovando la giusta strada per il successo, Ludovica non ha mai voluto accantonare gli studi: difatti, si è laureata in interpretariato e traduzione presso la SSML con il massimo dei voti!

-L’attrice, inoltre, è amante dei viaggi, del buon cibo, del mare e… del tè!

-Su Instagram è seguitissima, ma non ha parlato né dei suoi guadagni né di dove viva.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ludovicamartino/

ultimo aggiornamento: 06-08-2019

X