Chi è Federico Cesari, Gabriel de La Guerra è finita: biografia e vita privata

Tutte le curiosità su Federico Cesari, l’attore che interpreta Gabriel ne La guerra è finita

Ha raggiunto il successo grazie al personaggio di Martino Rametta in Skam Italia: ecco tutto quello che non sai su Federico Cesari, l’attore dal volto familiare…

Lo abbiamo visto in televisione all’età di 11 anni nella fiction Mediaset di successo I Cesaroni, dove Federico Cesari interpreta il personaggio di Andy della quarta stagione al fianco di attori molto noti come Claudio Amendola, Max Tortora ed Elena Sofia Ricci.

Ma non è con I Cesaroni che avviene il suo debutto, infatti il giovanissimo ragazzo romano intraprende la sua carriera di attore direttamente sul grande schermo… Attualmente ha conquistato una grande fetta del pubblico grazie al personaggio di Martino in Skam Italia e ha incantato nel 2020 recitando ne La Guerra è finita. Scopriamo di più su di lui!

Chi è Federico Cesari: la biografia

Nasce a Roma il 5 marzo del 1997 sotto il segno zodiacale dei Pesci. Federico Cesari è ancora un bambino quando dimostra di essere portato per la recitazione.

Debutta, infatti, sul grande schermo all’età di 10 anni con il film La cena per farli conoscere di Pupi Avati. Due anni dopo partecipa ai casting per poter entrare nel cast de I Cesaroni e ottiene il ruolo di Andy, un compagno di classe di uno dei protagonisti, Mimmo (interpretato da Federico Russo). Subito dopo il successo con la fiction Mediaset, l’attore prende parte di Tutti pazzi per amore 2 e Don Matteo 11. Lo rivediamo al cinema nei film Il figlio più piccolo di Avati e Non c’è campo di Federico Moccia.

View this post on Instagram

@davide_musto @idcommunication

A post shared by Federico Cesari (@fe_cesari) on

Federico Cesari: Skam Italia e La Guerra è finita

Nel 2018 Federico entra a far parte del remake della serie norvegese Skam in cui interpreta il personaggio di Martino Rametta. Diventa protagonista della seconda stagione, poiché viene messa al centro dell’attenzione la sua relazione con Niccolò, interpretato da Rocco Fasano.

Grazie alla serie andata in onda per la prima volta su TimVision nel 2018, Cesari raggiunge un incredibile successo inaspettato.

Nel 2020, invece, ottiene il ruolo di Gabriel in La Guerra è finita, un ragazzo che scappa dai campi di sterminio e che tornato in Italia si unisce ad altri che hanno avuto la sua stessa esperienza.

«È stato un lavoro molto complicato perché non bisognava mai distaccarsi dal vissuto reale del personaggio. Altrimenti si rischiava di fare qualcosa di troppo leggero», ha raccontato l’attore sul sito Mariadacaterini.it

La vita privata di Federico Cesari: è fidanzato?

Nonostante sia molto seguito, Federico tende ad essere molto riservato circa la sua vita privata; anche sui social non ha mai voluto sbilanciarsi più di tanto e dunque non sappiamo gran che riguardo la sua sfera personale.

Tuttavia, nel gennaio del 2020, Federico ha deciso di esporsi, e durante un’intervista con Vanity Fair ha dichiarato di essere ufficialmente fidanzato! Ecco le sue parole:

«Sì, sono felicemente fidanzato, ma cerco di essere discreto. Non vedo come una cosa necessaria farmi vedere con la mia ragazza. Anche perché stiamo insieme da poco…».

Ma chi è la fidanzata di Federico Cesari? Non è dato saperlo, ma nella stessa intervista l’attore ha detto di sentirsi un ragazzo fortunato: la sua compagna è «matura e intelligente» e non è per nulla gelosa delle tante fan!

Anche dei suoi guadagni non sappiamo nulla.

4 curiosità su Federico Cesari

• Ha preso parte di alcuni spot pubblicitari tra cui: Quattro saldi in padella Findus, Simmenthal, Enel e Tim.

• Una curiosità che pochi conoscono riguarda Federico e l’attrice Ludovica Martino, sua collega in Skam Italia: i due hanno frequentato la stessa scuola elementare!

• Dopo il successo con Skam, Federico ha deciso di lanciare un profilo Instagram: è molto seguito e pubblica, spesso, scatti della sua vita quotidiana.

• Dove vive Federico Cesari? Finito il liceo, l’attore si è iscritto all’Università di Roma, città dove attualmente vive, per poter studiare Medicina.

Fonte foto: https://www.instagram.com/fe_cesari/?hl=it

ultimo aggiornamento: 14-01-2020

X