Come mangiare l'hamburger senza sporcarsi: le regole

Mangiare l’hamburger senza sporcarsi: ecco 5 regole da seguire

Esistono delle regole e un galateo per mangiare l’hamburger senza sporcarsi, il tutto assolutamente con le mani!

Secondo degli studi fatti da Foodora l’hamburger è uno dei pasti preferiti dagli italiani. Molti preferiscono mangiarlo a casa, in particolare nel corso della cena della domenica. Il motivo di questa cena casalinga e lontana dallo sguardo di altre persone forse è la paura di sporcarsi? Ecco come mangiare l’hamburger senza sporcarsi, così da gustarlo in ogni occasione!

Come mangiare un hamburger seguendo il galateo

La prima regola fondamentale per mangiare qualsiasi tipo di panino è che si mangia con le mani. Non è maleducazione, anzi ci sono cibi che inevitabilmente sono da mangiare solo in questo modo, come gli hamburger, la pizza e il pollo. Questo non sarà mai un comportamento considerato poco chic.

Evitate di chiedere le posate, poiché sarebbe scortese e potreste sentirvi fuori luogo (anche se in molti lo fanno).

L’hamburger si tiene tra i pollici e gli indici delle mani, dovete tenerlo stretto, con una presa ben salda e addentarlo a piccoli morsi. Quando avete la presa ferma, dovrete schiacciarlo leggermente: fate questa lieve pressione in modo tale da farlo passare all’interno della bocca e godervelo al meglio!

Hamburger
Hamburger

L’hamburger è una pietanza che si mangia con le mani, quindi evitate di chiedere un contorno che necessita di essere mangiato con le posate. Inoltre, è consuetudine accompagnarlo con le patatine fritte!

Come mangiare un hamburger senza sporcare?

L’ultima regola per mangiare l’hamburger consiste nel morderlo con calma. Anche se non ci vedete più dalla fame, evitate di addentare il vostro panino con troppa veemenza, poiché oltre a sembrare maleducati e sgarbati agli occhi degli altri commensali, potrete anche molto facilmente sporcarvi.

Le salse che farciscono il vostro pasto potrebbero facilmente fuoriuscire dai bordi e la situazione sarebbe poi difficile da gestire (e da smacchiare).

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 03-06-2020

G S

X