Dicembre fa rima con freddo, pronte a sfoggiare il meglio della maglieria dell’inverno già nel guardaroba. Ma anche ad acquistare qualcosa di nuovo.

Winter is coming, e dal 21 Dicembre dubbi non ce ne saranno più: pronte a tirare fuori maglioni a collo alto, maglieria dell’inverno in cashmere e lana, ma desiderose anche di arricchire il guardaroba con qualcosa di caldo, comodo e trendy. Ecco perché quest’anno non fermiamoci solo ai classici maglioni intrecciati o lupetti, ma puntiamo anche su abiti, twin set, jumpsuit corte e lunghe. Fa freddo certo, ma possiamo scegliere qualcosa di caldo senza dimenticare la nostra silhouette.

Maglieria inverno, tendenze 2021: il set shorts e maglia

Le sfilate dell’autunno/inverno 2020-2021 hanno visto la maglieria come assoluta protagonista, e si vocifera già che anche nel prossimo inverno 2022 maglioni fatti a mano e lavorati saranno ancora re indiscussi delle nostre cassettiere.

Tra le tendenze di maggior successo di quest’anno c’è il set maglia e shorts abbinati, per molti già una versione 2.0 del classico twin set. L’attenta ricerca dei materiali, pregiati, quali cashmere, lana merinos, ma anche mohair e alpaca, sono il tratto distintivo dei capi in maglia dai punti classici come cose e losanghe.

Amatissimo è anche il loose cardigan, un modello lungo ed elegante che ci salva ogni qual volta camicie, magliette e t-shirt invernali non bastano e abbiamo bisogno di un caldo abbraccio a prova di freddo.

Abiti e pantaloni in maglia a prova d’inverno

Lana, cashmere e i loro fratelli pregiati si lasciano modellare per dare vita ad outfit di qualsiasi forma, così anche capi everyday che generalmente indossiamo in estate, riusciamo a trovarli anche in inverno: è il caso dei top, che possiamo abbinare a cardigan e maglioni aperti e con bottoncini.

Un outfit da avere assolutamente in questo inverno 2021 sono gli abiti lunghi e in lana: sensuali e avvolgenti, sono il nostro lasciapassare per quella serate in cui desideriamo essere sexy ma senza sentire troppo freddo.

E per un look pret a porter, comfy e da indossare ogni giorno, non è da sottovalutare il pantalone in maglia: flare, leggermente skinny, qualsiasi modello comodo e chic saprà farci sentire sempre un po’ a casa ovunque.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 16-12-2020


Quali sneakers scegliere e come abbinarle per un perfetto winter look 2020

Asos: è tempo di vintage con la linea “The Rare Edit”