Macchie di pomodoro: metodi infallibili per rimuoverle in modo sicuro

Come eliminare le macchie di pomodoro da ogni tipo di tessuto senza lasciare traccia di aloni.

chiudi

Caricamento Player...

Le macchie di pomodoro sono un incubo per le camicie bianche e per i tessuti delicati. Se non vengono trattamente immediatamente si rischia di rovinare il tessuto e dire addio alla vostra bella camicetta. Ci sono vari metodi per intervenire sia su macchie fresche che secche. L’importante è utilizzare il giusto prodotto in base al tipo di tessuto. Alcune stoffe sono più delicate di altre e quindi hanno bisogno di un trattamento più leggero e a volte più intenso. Vediamo, dunque, come eliminare le macchie di pomodoro da ogni tipo di tessuto.

MACCHIE DI POMODORO
RIMUOVERE LE MACCHIE DI POMODORO

Macchie di pomodoro addio grazie ai rimedi infallibili della nonna.

Un metodo infallibile della nonna per togliere le macchie di pomodoro è il sapone di Marsiglia. Questo magico prodotto riuscirà a eliminare ogni tipo di macchia di pomodoro, anche quella più ostinata. La sua azione delicata, sgrassante e sbiancante farà tornare come nuovi i vostri tessuti. Strofinare direttamente il sapone sulla macchia con movimenti circolari e delicati. Lasciate agire per circa dieci minuti e mettere a mollo per circa venti minuti. Strofinare, infine, la zona trattata fino a quando la macchia non verrà completamente via. Se dovesse rimanere l’alone ripetere l’operazione strofinando dolcemente con il sapone di Marsiglia e risciacquare.

Il latte caldo è un altro metodo della nonna per dire addio alla macchia rossa di pomodoro. Sarà sufficiente versare un po’ di latte sulla zona da trattare e lasciare agire per circa mezz’ora. Procedere poi al normale lavaggio. In alternativa si può provare con dell’acqua ossigenata mischiata al bicarbonato. Preparare un composto cremoso e spalmarlo sulla macchia. Dopo circa mezz’ora di posa strofinare in modo energico fino a quando non verrà via l’alone. Questo trattamento è sconsigliato per capi delicati o colorati.