Prodotti vegan e cruelty free che hanno conquistato anche il Bel Paese
Lush Italia: il franchising inglese ha conquistato il mercato italiano e fidelizzato moltissime clienti attente alle tematiche ambientali ed etiche.
Lush: the mission
La Lush è un’azienda inglese, nata nel 1995 e che oggi vanta sedi in franchising in 51 paesi del mondo. Tutte le aziende del mondo hanno costruito la propria identità di brand intorno a una filosofia, e la filosofia su cui la Lush ha costruito l’identità del proprio marchio e dei propri prodotti è l’attenzione alle tematiche etiche più attuali.
Nella pagina About Us di Lush Usa si può leggere un intenso elenco di principi in cui l’azienda crede: la creazione di prodotti cosmetici attraverso ricette originali, con ingredienti vegetali e biologici, privi di oli sintetici; la rinuncia a test sugli animali; l’utilizzo di packaging biodegradabile sono soltanto alcuni dei punti fondanti della filosofia di Lush.
Più in generale l’azienda si prefigge di creare un rapporto diretto, amichevole e divertente tra il produttore (tutti i prodotti a marchio Lush riportano sulla confezione il nome e a volte la foto di chi li ha creati) e il consumatore, verso il quale è sempre rivolto un occhio di riguardo (si legge infatti, nella stessa pagina già citata “il cliente ha sempre ragione”).
Lush Italia: la dimensione del fenomeno
Lush ha conquistato l’Italia con oltre una trentina di punti vendita sparsi nelle maggiori città della penisola. Maggior concentrazione di rivendite Lush si trova a Roma e a Milano, dove recentemente è stato aperto il più grande store attualmente presente su sul nostro territorio.
Un’azienda giovane e dinamica come quella di cui stiamo parlando ovviamente non si limiterà mai alla sola vendita nei negozi tradizionali, ma dispone anche di un efficiente shop on line da cui è possibile acquistare moltissimi prodotti presenti nell’assortimento corrente, alcuni dei quali possono essere acquistati soltanto online: si tratta appunto delle “Esclusive Online di Lush“.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2023 - DG