Premi Oscar 2017, anticipazioni e favoriti alla vittoria finale

Cresce l’attesa per la 89esima edizione dei Premi Oscar 2017: ecco alcune anticipazioni e i papabili nomi dei favoriti alla vittoria dell’ambita statuetta

chiudi

Caricamento Player...

Chi vincerà il Premio Oscar 2017 per il miglior film dell’anno? Chi sono, invece, gli attori e le attrice favoriti alla vittoria finale nella corsa all’ambito riconoscimento cinematografico che verrà assegnato in diretta mondiale il prossimo 26 febbraio 2017 dal Dolby Theatre di Los Angeles?

La Land Land film dell’anno?

Inutile negarlo “La La Land” con le sue quattordici nomination ai prossimi Premi Oscar 2017 è già entrato nella storia del cinema. Prima di lui solo “Titanic” ed “Eva contro Eva” erano riusciti a conquistare un numero così elevato di nomination. Sicuramente il film di Damien Chazelle, a detta di molti, è il film dell’anno e per questo motivo sembrerebbe essere uno dei favoriti alla vittoria finale. Nelle ultime settimane sono in salita le quotazioni del dramma familiare “Manchester by the Sea” e di “Moonlight” anche se la partita sembrerebbe quasi chiusa per il film – musical che ha incantato il mondo.

Emma Stone e Ryan Gosling

Sulla scia del successo di “La La Land” i protagonisti Emma Stone e Ryan Gosling sembrerebbero essere i favoriti alla vittoria finale dei Premi Oscar rispettivamente nella categoria di miglior attrice protagonista e miglior attore protagonista. Entrambi, infatti, hanno vinto anche il Golden Globe da sempre l’apripista dei Premi Oscar. A sorpresa però l’attore inglese potrebbe essere superato nella corsa finale da Casey Affleck, protagonista di “Manchester by the Sea“, alla sua seconda nomination. Non dovrebbe, invece, esserci sorprese per Emma Stone tallonata da una straordinaria interpretazione di Natalie Portman nel film autobiografico “Jackie“. Nella categoria “miglior attore non protagonista” al momento il più quotato è Mahershala Ali per il film “Moonlight“, mentre come “miglior attrice non protagonista” dovrebbe spuntarla Viola Davis, la prima attrice di colore ad essere nominata tre volte ai Premi Oscar tallonata da una strepitosa Michelle Williams alla sua quarta nomination.

(fonte foto: facebook.com/LaLaLandilfilmit/)