6 curiosità su Leonardo Pieraccioni: dall’amore nato sul set a quello per la figlia Martina

Chi è Leonardo Pieraccioni nella vita privata? Scopriamolo, dai post su Facebook con la figlia Martina alla storia (terminata) con Laura Torrisi…

Nato il 17 febbraio 1965 a Firenze (Acquario) Leonardo Pieraccioni è uno dei volti più noti del panorama cinematografico italiano. Si è distinto sia come interprete sia come regista e sceneggiatore in alcune pellicole comiche, come Il ciclone e Una moglie bellissima. Scopriamo alcune curiosità sulla sua vita privata: dalla relazione con Laura Torrisi, la sua ex, a quelle che negli anni gli sono state attribuite.

Leonardo Pieraccioni: con la moglie (ormai ex) Laura Torrisi è durata 7 anni

Pieraccioni ha avuto una figlia, Martina, dall’ex concorrente del Grande Fratello Laura Torrisi, conosciuta sul set del suo film Una moglie bellissima nel 2007.

Il regista stava cercando un’attrice per il suo nuovo film e sfogliando un rivista ha deciso proprio di reclutare la bella Torrisi, che era ritratta in una foto con un completo particolarmente osé. Sulla vicenda esiste un simpatico aneddoto della conversazione avuta tra Pieraccioni e un costumista che gli avrebbe chiesto proprio chi potesse essere la protagonista del film.

Pieraccioni, con in mano la rivista, avrebbe risposto: “Sarà una bella come questa. Anzi, facciamo prima, chiamiamo direttamente lei e le chiediamo di portare anche questo costume!”.

La coppia è rimasta insieme per 7 anni, mantenendo rapporti civili anche dopo la separazione, avvenuta nel 2014. La fine della storia tra i due  è stata confermata da Pieraccioni sulla sua pagina Facebook, dopo un’ondata di gossip a seguito dell’avvistamento dei paparazzi della Torrisi con un altro uomo (subito additato come nuovo possibile fidanzato).

(…) La storia tra noi è finita da tempo, come molti di voi avevano intuito. Il motivo per cui non ci siamo mai pronunciati sull’argomento, di comune accordo, è dato dal fatto che il processo per metabolizzare una separazione richiede tempo e non è cosa facile. Le nostre vite sentimentali si sono divise, ma è rimasta immutata la stima e la fiducia reciproca di una vita genitoriale insieme che ci auguriamo con tutto il cuore continui ad essere felice come adesso. E questa è la cosa che più ci interessa. Laura e Leonardo“.

In seguito alla rottura l’attore e regista si è preso del tempo per sè, raccontando di esser rimasto casto per oltre 3 anni.

LEONARDO PIERACCIONI
LEONARDO PIERACCIONI

Leonardo Pieraccioni: la fidanzata è Teresa Magni?

Nell’autunno del 2018 è stato avvistato con Ariadna Romero, anche lei single dopo la rottura con Pierpaolo Pretelli. L’attore e regista ha però smentito ogni coinvolgimento.

Al contrario di quello con Teresa Magni: baci e abbracci tra i due negli scatti che, a novembre dello stesso anno, sembrano non lasciare dubbi. Un particolare: Teresa assomiglia molto proprio a Laura Torrisi…

Leonardo Pieraccioni: 6 curiosità sull’attore

– Ha una figlia, Martina, a cui è molto legato. Sul proprio profilo Facebook Pieraccioni condivide costantemente i giochi e gli scambi di battute avuti con la figlia.

– Alcuni dei suoi più cari amici sono Giorgio Panariello, Carlo Conti, Marco Masini e Federico Ceccherini, con cui spesso organizza spettacoli e uscite insieme.

– È un ammiratore del cantautore Francesco Guccini, che si è prestato a recitare in alcune delle sue pellicole.

– È tifoso della Fiorentina.

– Mentre scrive le proprie sceneggiature trova la concentrazione…spolverando i mobili.

– Suona la chitarra: su Facebook sono presenti alcuni live mentre suona (o gira in bicicletta).

ultimo aggiornamento: 22-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X