Giorgio Panariello: tutto quello che non sai dell’attore (e della sua drammatica infanzia)

Scopriamo cosa c’è da sapere sulla vita privata di Giorgio Panariello: l’infanzia drammatica e la serenità ritrovata accanto a Claudia Maria Capellini…

Nato a Firenze il 30 settembre 1960 (Bilancia) Giorgio Panariello è uno degli showmen comici più famosi e amati del piccolo schermo. Non tutti sanno che, a discapito del sorriso che sfoggia sempre, ha avuto un’infanzia difficile: è stato abbandonato dalla madre a pochi giorni dalla nascita, ed è cresciuto da solo insieme ai nonni. A 12 anni ha scoperto di avere un fratello, anche lui abbandonato subito dopo la nascita e cresciuto fino a quel momento in un istituto.

Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attore fiorentino e sulla sua vita privata.

Chi è Giorgio Panariello in 3 curiosità

– Suo fratello minore è morto a causa della sua dipendenza dell’eroina. L’attore ha rivelato che, ad avvisarlo della morte del fratello, fu Carlo Conti: “Ho visto che alle 8.30 mi aveva cercato Carlo Conti. Carlo aveva saputo di Franco da un’amica di Viareggio che, non sapendo come rintracciarmi, aveva avvisato lui. Quando ho saputo, la mia prima reazione è stata di rabbia: Franco, giurandomi che aveva smesso per sempre, mi aveva preso per il c*lo ancora una volta”, ha raccontato a Vanity Fair.

GIORGIO PANARIELLO
GIORGIO PANARIELLO

– Non ha mai conosciuto suo padre e, durante il suo show (Panariello sotto l’albero), gli ha dedicato un monologo: “C’è un messaggio che avrei sempre voluto inviare ma che, purtroppo, non invierò mai perché non ho il suo numero. Caro babbo. Non so se devo chiamarti così come si dice in Toscana o semplicemente papà, perché io non so neanche di dove sei”.

Su di lui non sa molto, nemmeno se sappia della sua esistenza: “Certo, io e te siamo una bella coppia: io non ti ho conosciuto e tu neanche sei stato avvisato che io fossi nato. Hai fatto l’amore con la mamma più o meno in questo periodo qua, sotto Natale”.

– Due dei suoi più grandi amici sono Carlo Conti e Renato Zero, che appaiono spesso anche sul suo profilo Instagram. Quest’ultimo gli è stato molto vicino dopo la scomparsa di suo fratello. Con Conti invece Panariello aveva iniziato a lavorare in alcune TV private. Prima della carriera televisiva si “intervistava” da solo, per gioco, difronte ad uno specchio, mentre di sera faceva il cameriere.

Giorgio Panariello: la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Giorgio Panariello è stato sentimentalmente legato per diverso tempo alla ballerina Dalila Frassinato. Sulla fine della loro storia d’amore il comico aveva dichiarato a La Stampa: “Ci siamo lasciati bene ed è un gran segno per me. Non rinuncio all’idea dell’amore e di avere una famiglia. Forse non farò un figlio come Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni, ma l’idea della famiglia bussa sempre di più alla porta dei miei sogni”. 

Durante l’estate 2016 lo showman è stato paparazzato con la giovane Claudia Maria Capellini, sua fidanzata da allora (nonostante la differenza d’età).

Claudia Maria Capellini
Claudia Maria Capellini. Fonte foto: https://www.instagram.com/claudiacapellini/?hl=it

Chi è la fidanzata di Giorgio Panariello?

Claudia Maria Capellini è una modella di origini cremonesi: nata nel 1985 è più giovane di 25 anni rispetto al comico. Claudia e Giorgio si sono conosciuti grazie a degli amici in comune e tengono la loro relazione – per quanto possibile- lontana dai riflettori.

Occhia a mandorla e lunghi capelli castani, la prima cosa che è impossibile non notare è la somiglianza con un’altra nota showgirl: Belen Rodriguez. Grazie alla sua bellezza lavora come modella e pr ma per quanto riguarda la sfera personale non ama condividere molto (anche sul suo profilo Instagram mostra quasi esclusivamente scatti della sua vita professionale).

ultimo aggiornamento: 21-12-2018

X