Chi è Massimo Ceccherini: biografia, vita privata e carriera

Chi è Massimo Ceccherini? Tutto quello che non sai sul comico e attore

Dal debutto in televisione, al grande successo anche come regista: scopriamo chi è Massimo Ceccherini, attore italiano di successo!

Simpatico e irriverente, proprio come lo vogliono le sue origini toscane: lui è Massimo Ceccherini, attore, regista e comico italiano, il cui esordio sul grande schermo è avvenuto nel 1990, ma che nel corso della sua carriera ha recitato in tantissimi film comici e non solo, distinguendosi anche come attore di teatro, regista e concorrente di programmi TV.

Siete curiosi di scoprire di più sulla sua vita e sulla sua carriera? Allora seguiteci!

Chi è Massimo Ceccherini: la biografia

Nato a Firenze il 23 maggio del 1965 sotto il segno dei Gemelli, nasce in una famiglia di origini umili. Figlio di un imbianchino, avrebbe dovuto seguire le orme del padre, ma fin da piccolo dimostra una grandissima propensione per l’arte e la comicità. E così presto capisce che la sua strada è un’altra.

Giovanissimo, debutta come concorrente de La Corrida, programma cult condotto da Corrado, e per diverso tempo si occupa di cabaret con l’amico e collega Alessandro Paci. Nei primi anni ’90 arriva in tv nel programma Aria Fresca trasmesso su Videomusic condotto da un altrettanto giovanissimo Carlo Conti.

È lo stesso anno quando debutta al cinema nel film Benvenuti in Casa Giri di Alessandro Benvenuti, con cui lavora anche per la pellicola Zitti e mosca.

La grande popolarità è dietro l’angolo: nel 1996 è tra i protagonisti de Il Ciclone, film campione d’incassi diretto ed interpretato dall’amico Leonardo Pieraccioni, e da quel momento la sua carriera svolterà e lo vedremo in tantissime pellicole di successo, fra cui Il paradiso all’improvviso, Ti amo in tutte le lingue del mondo, Un’estate al mare, Il racconto dei racconti, Pinocchio e tanti altri ancora.

Ma come abbiamo detto, Massimo non è solo attore, ma anche regista, e nel 1999 debutta dietro la macchina da presa per il film Lucignolo. Ad oggi ha diretto cinque film: Faccia di Picasso, La mia vita a stelle e strisce, La brutta copia e La mia massa suona il rock.

Massimo Ceccherini
Massimo Ceccherini

Nel 1997 ha ottenuto anche due candidature (un David di Donatello e un Nastro D’Argento) entrambe come Migliore attore non protagonista per il film Il Ciclone.

L’Isola dei Famosi e la tv

Nonostante il suo nome sia legato al grande successo come attore e regista, Massimo Ceccherini si è fatto conoscere ed apprezzare anche come naufrago del reality show L’Isola dei Famosi. Ha partecipato per ben due volte al popolare programma: la prima volta nel 2006, durante l’era Simona Ventura, e poi durante la dodicesima edizione. In entrambi i casi la sua permanenza è stata davvero breve, ma sicuramente incisiva!

Oltre al reality, l’attore è stato anche conduttore in tv. Dapprima, nel 2001, durante il Festival di Sanremo targato Raffaella Carrà, e nel 2005 durante una puntata speciale di Striscia La Notizia.

La vita privata di Massimo Ceccherini: è sposato?

Sulla vita privata di Massimo c’è sempre stato un alone di mistero. L’attore, infatti, aveva sempre preferito tenere lontana dai riflettori la sua sfera sentimentale, finché, durante l’edizione del 2017 dell’Isola dei famosi, la verità non è finalmente venuta a galla.

Sua moglie si chiama Elena Labate, e la relazione con Ceccherini è stata rivelata da lui proprio durante il reality. Pare che la coppia sia insieme oramai da qualche anno, ma non sappiamo se siano sposati o meno, anche se durante diverse interviste l’attore si è rivolto a lei chiamandola con l’appellativo di moglie!

In realtà, però, pare che i due non siano convolati a nozze, e non a caso Massimo più volte le ha rivolto battute a riguardo, come l’invito a raggiungerlo in Honduras per sposarlo.

Per il resto, Massimo resta la stessa persona riservata di sempre, come si può facilmente intuire dal suo Instagram, dove pubblica scatti perlopiù riguardo la sua attività lavorativa.

Chi è la compagna di Massimo Ceccherini

Elena Labate è la compagna di Massimo, ed è nata a Reggio Calabria ma non sappiamo la data precisa. Come abbiamo detto, prima del reality del 2017 la donna era sconosciuta ai più, ma grazie all’Isola abbiamo avuto modo di conoscerla.

La coppia sembra essere molto unita, e anche se al momento non hanno figli pare proprio che la loro intenzione sia quella di formare una bellissima famiglia insieme.

Dove abita Massimo Ceccherini

Fiorentino doc, pare che oggi Massimo abiti in campagna, poco fuori dalla sua amata Firenze, dove condivide la sua vita anche con la compagna Elena, che da Reggio Calabria ha deciso di trasferirsi per amore nel capoluogo toscano.

Tuttavia sappiamo per certo che l’attore ha vissuto anche a Roma, come ha dichiarato in un’intervista al portale Intervisteromane.it risalente al 2006: «Ora vivo a Roma è mi piace viverci. Sto in via Chinotto 1, chinotto come la bibita».

Quanto guadagna Massimo Ceccherini

Non abbiamo informazioni precise riguardo il patrimonio di Massimo Ceccherini, ma secondo La Repubblica, nel 2006 l’attore avrebbe avuto alcuni guai finanziari relativi alla dichiarazione dei redditi. Secondo le fonti pare che avrebbe dovuto dichiarare circa 700mila euro!

Durante l’edizione dell’Isola dei famosi del 2017, invece, pare che il suo compenso sia stato attorno ai 50.000 euro.

Forse non sapevi che…

• Massimo non sa nuotare e odia il mare!

• Le paure dell’attore, tuttavia, non finiscono qui: Ceccherini ha anche il terroredegli insetti!

• Massimo Ceccherini e la bestemmia. Forse non vi ricordate, ma Massimo fu mandato via dall’Isola dei famosi (la prima volta che vi partecipò, nel 2006) proprio per colpa di una bestemmia.

ultimo aggiornamento: 17-10-2019

X