Chi è Beniamino Barrese, regista di La scomparsa di mia madre

Beniamino Barrese: ecco chi è il figlio (regista) di Benedetta Barzini

Appassionato di fotografia ha anche girato un docufilm sulla vita di sua madre, Benedetta Barzini, modella italiana e giornalista dalle forti contraddizioni.

La macchina fotografica per Beniamino Barrese, direttore della fotografia, rappresenta un po’ la sua coperta di Linus da cui non si separa mai. Il regista, figlio di Benedetta Barzini, definita una delle prime top model in Italia nonché giornalista e femminista, tra i suoi progetti ha anche realizzato un docufilm dal titolo La scomparsa di mia madre.

Chi è Beniamino Barrese

Classe 1986, Beniamino Barrese è nato a Milano anche se non sappiamo precisamente quando dal momento che ha deciso di non voler condividere sui propri account social. Subito dopo il liceo, Barrese ha deciso di continuare gli studi e si è iscritto al corso di Filosofia.

Beniamino Barrese
Fonte foto: https://www.facebook.com/beniaminobarrese

Dotato di un profondo spirito introspettivo, Beniamino ha sempre amato il concetto di scavarsi dentro e l’andare a fondo nelle cose.

Beniamino Barrese: dove abita

Dopo l’università Beniami Barrese ha deciso di lasciare Milano per trasferirsi in Inghilterra dove ha deciso di frequentare la Scuola Nazionale di cinema. In un’intervista rilasciata al sito I-D, inoltre, Barrese ha raccontato di quel periodo da studente fuori sede dove per vivere ha dovuto rimboccarsi le maniche e lavorare.

Proprio in Inghilterra ha cominciato a lavorare come freelance e ha preso anche un master in Economia Politica. Ben presto ha deciso di fare ritorno a Milano dove si è concentrato sul cinema e ha cominciato a lavorare come regista.

La vita privata di Beniamimo Barrese

Beniamino Barrese è fidanzato? Sembrerebbe di no. Nonostante sia una persona che lavora con la macchina da presa, nella vita privata è molto riservato. I suoi amori e le sue amicizie, infatti, preferisce viversele nella quotidianità lontano dai rumori e dal chiacchiericcio del gossip.

Anche su Facebook le foto postate sono molto poche, alcune fanno riferimento al suo lavoro mentre altre sono scatti di vita comune, come quello con la sorella Althea.

Beniamino Barrese
Fonte foto: https://www.facebook.com/beniaminobarrese

4 curiosità su Beniamino Barrese

-Non possiede un account Instagram ma solo un profilo Facebook.

-È un grande appassionato di arte circense.

-Ha un rapporto splendido con sua madre Benedetta Barzini.

-Sui guadagni di Beniamino Barrese non abbiamo alcuna informazione.

Fonte foto: https://www.facebook.com/beniaminobarrese

ultimo aggiornamento: 16-10-2019

X